Il Geoparc Bletterbach in Alto Adige

Una visita al Bletterbachschlucht in Alto Adige, è come un viaggio indietro nel tempo, a quando i dinosauri abitavano le nostre latitudini e il mare sommergeva le nostre montagne. Bletterbach è l'unico canyon in Alto Adige ed è un museo all'aperto per tutte le persone affascinate dalla storia e dal passato.

Il Bletterbach si trova tra le montagne del Corno bianco e del Corno nero. Questo canyon, formatosi in 15.000 anni, racconta, attraverso un percorso di 3 ore, millenni e millenni di storia. Potrete ammirare tracce di dinosauri, i sedimenti marini, conchiglie, lumache, legni carbonizzati e piante ed anche diversi tipi di roccia. 16 pannelli, lungo il percorso, raccontano quello che osservate durante la vostra passeggiata.

All'ingresso del Bletterbach si trova il centro visitatori GEOPARC Bletterbach. Qui potrete trovare foto, ulteriori informazioni e richiedere anche visite guidate.

Il Bletterbach è una destinazione perfetta sia per grandi che per piccoli ed unico in Alto Adige. vacanze.alto-adige.it assolutamente da vedere! Sotria e divertimento riuniti in un unico parco!

GEOPARC BLETTERBACH
Tel +39 0471 88 69 46
Fax +39 0471 88 62 82
Info(at)bletterbach.info

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Tutti articoli su Famiglia in Alpe di Siusi