Snowpark King Laurin

Lo snowpark King Laurin, si trova sull'Alpe di Siusi, nelle dolomiti altoatesine ed è uno dei 5 parchi più belli d'Europa!

Geograficamente è situato ai piedi dello Scillar sul più grande altopiano in Europa, che durante l'inverno si trasforma in una bella e tranquilla località sciistica con 70 km di piste.

Lo Snowpark, che porta il nome del leggendario Re Laurino, è perfettamente inserito nel contesto naturale unico che lo circonda. Molte strutture all'interno del parco sono costruite in legno, Jumps e Rails regalano viste splendide sulle montagne circostanti, senza rovinare il paesaggio. Chi viene qui ha la fortuna di sciare su uno dei più bei parchi d'Europa e nel secondo più bel parco dell'Alto Adige.

Nello Snowpark su una lunghezza di 1500 m si sviluppano diverse Lines con Boxes, Steps, Walls, Kickers e Jumps, così come il famoso Halfpipe.

Qui durante l'intera stagione invernale, si tengono manifestazioni sportive ed eventi, prima fra tutti una delle tappe del South Tyrol Slopestyle Tour per gli sciatori e O'Neill Garden of Roses Contest per gli snowboarder.

Il parco è manutenzionato ogni giorno e assicura ottima neve fino ad aprile.

Tutti articoli su Inverno in Alpe di Siusi

Articolo precedente
icon  Sciare sull'Alpe di Siusi

Le meravigliose discese dell'Alpe di Siusi sono semplicemente l'ideale per chi ama lo sci! Sui 70 km di piste, sono messi alla prova anche e soprattutto i professionisti. Piste soleggiate e ben preparate vi aspettano per entusiasmarvi e farvi divertire!

arrow leftContinua...