In mountain bike tra gli antichi masi dell'Alta Badia

Chi ama le vacanze all'aria aperta, la bici e un po' di movimento, in Alta Badia potrà trovare di certo qualcosa adatto a lui!

Il nostro tour è un tour circolare molto semplice e adatto anche ai meno allenati. Si parte dall'Associazione Turistica di La Villa, una volta arrivati all' Hotel Christiania si prende la stradina che scende verso il  torrente e si seguono le indicazioni per Corvara, si supera un ponte di legno. Arrivati all'altezza dell'Hotel Cristallo si prende la statale, si imbocca la stradina che scende al torrente e si prosegue in direzione di Corvara. Arrivati al paese di Verda si segue il sentiero contrassegnato "C1" che porta alla Chiesa di La Villa.

Si prosegue poi sul sentiero verso il Lago Sompunt e successivamente si scende fino al paese di Badia (Pedraces). Ci si immette sulla strada asfaltata in direzione di San Leonardo. Poco prima della Chiesa si svolta a destra seguendo le indicazioni per La Villa. Qui vi troverete a passare davanti a due antichi masi: il Maso Craciurara e il Maso Cianins, vale la pena scendere dalla bici e osservarli da vicino per qualche minuto, potete cogliere l'occasione per ammirare anche il panorama e fare una pausa. Si scende poi fino ad Altin e si prende il sentiero sterrato che riporta direttamente nel centro di La Villa.

Il percorso è di 13,6 km, affronta un dislivello di 360 m, è un tour facile, ma molto gratificante dal punto di vista paesaggistico.

Tutti articoli su Bike in Alta Badia