Vacanze in Alta Pusteria-Tirolo Orientale

Proprio ai confini tra Italia e Austria, dopo i paesi di San Candido e Versciaco, si estende una valle che collega Italia e Austria e regala agli amanti della montagna panorami mozzafiato, paesini da fiaba e tante possibilità per gli amanti della vita attiva! Stiamo parlando dell'Alta Val Pusteria o del Tirolo Orientale, una zona di villeggiatura che si estende tra le Dolomiti di Lienz e l'Alto Adige.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Il centro più grande è Sillian con i suoi 2000 abitanti e i suoi 1200 posti letto. Altre località molto carine sono Heinfels, Strassen, Abfaltersbach e Anras. Il luogo è l'ideale per le vacanze in famiglia, per le tante possibilità che offre e per le particolari caratteristiche del territorio. Anche gli amanti della bici avranno un bel po' di percorsi a disposizione per mettere alla prova la loro resistenza ammirando panorami davvero mozzafiato!

Tra i percorsi più conosciuti e apprezzati la strada in quota dell'Alta Val Pusteria, i sentieri nella valle di Gail e la pista ciclabile lungo la Drava che porta sulle due ruote fino a Lienz. Da non perdere anche le bellissime baite di Villgraten.

Se preferite le vacanze invernali, invece, l'Alta Pusteria offre tre comprensori sciistici. Il più grande è Thurntaler, a Sillian con i suoi 45 km di piste innevate di ogni livello. Le altre due aree sciistiche sono quelle di Obertilliach e Kartitsch, ideali per chi è alle prime armi con gli sci e non vuole spendere troppo per gli impianti di risalita. A Kartisch, dal centro del paese, parte anche lo skilift che vi porta sulle piste in notturna, per divertimento sugli sci davvero senza limiti!

Gli amanti del fondo, invece, hanno a disposizione le piste della valle tirolese di Gail tra Kartitsch e Untertilliach. Oltre 120 km di piste tracciate e un nuovo centro di sci di fondo e biathlon a Obertilliach, con anelli di fondo e poligono di tiro.

L'Alta Pusteria/Tirolo Orientale, non offre solo possibilità per gli amanti degli sport e della natura, anche chi in vacanza non vuole rinunciare a qualche visita cultura avrà qualcosa di veramente interessante da vedere come il castello Anras (Schloß Anras) con il suo museo penitenziario e dove si trova anche una mostra permanente di Paul Flora e mostre temporanee di artisti contemporanei e la Fortezza di Heinfels (Burg Heinfels), che durante l'estate, nelle settimane dedicate a Gustav Mahler, si trasforma in palcoscenico per concerti.

Quello che vi lascerà di sicuro stupiti, durante la vostra vacanza in Alta Pusteria sarà l'accoglienza e il calore che vi riserveranno i suoi abitanti! Gli ottimi piatti della cucina locale, l'atmosfera familiare e la tipica ospitalità tirolese vi faranno trascorrere vacanze davvero indimenticabili in ogni stagione dell'anno!

Più informazioni per vacanze in Austria trova su it.alpin.travel/

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Alta Pusteria - Tirolo Orientale   cerca
VITAL-LANDHOTEL PFLEGER  
 VITAL-LANDHOTEL PFLEGER
Dorf 15   Dettagli
9912 Anras   
  Richiesta
HOTEL GESSER  
 HOTEL GESSER
  Dettagli
Sillian   
  Richiesta
SPORTHOTEL SILLIAN  
 SPORTHOTEL SILLIAN
  Dettagli
9920 Sillian Sillian   
  Richiesta
HOTEL PERFLER  
 HOTEL PERFLER
  Dettagli
9920 Sillian   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Alta Pusteria - Tirolo Orientale   cerca
Hotel Alta Pusteria - Tirolo Orientale | albergo / pensione Alta Pusteria - Tirolo Orientale | bed and breakfast / garni Alta Pusteria - Tirolo Orientale | appartamento Alta Pusteria - Tirolo Orientale | chalet Alta Pusteria - Tirolo Orientale | agriturismo Alta Pusteria - Tirolo Orientale | campeggio Alta Pusteria - Tirolo Orientale | rifugio / baita Alta Pusteria - Tirolo Orientale