Vacanze in Alta Pusteria-Tirolo Orientale

Proprio ai confini tra Italia e Austria, dopo i paesi di San Candido e Versciaco, si estende una valle che collega Italia e Austria e regala agli amanti della montagna panorami mozzafiato, paesini da fiaba e tante possibilità per gli amanti della vita attiva! Stiamo parlando dell'Alta Val Pusteria o del Tirolo Orientale, una zona di villeggiatura che si estende tra le Dolomiti di Lienz e l'Alto Adige.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Il centro più grande è Sillian con i suoi 2000 abitanti e i suoi 1200 posti letto. Altre località molto carine sono Heinfels, Strassen, Abfaltersbach e Anras. Il luogo è l'ideale per le vacanze in famiglia, per le tante possibilità che offre e per le particolari caratteristiche del territorio. Anche gli amanti della bici avranno un bel po' di percorsi a disposizione per mettere alla prova la loro resistenza ammirando panorami davvero mozzafiato!

Tra i percorsi più conosciuti e apprezzati la strada in quota dell'Alta Val Pusteria, i sentieri nella valle di Gail e la pista ciclabile lungo la Drava che porta sulle due ruote fino a Lienz. Da non perdere anche le bellissime baite di Villgraten.

Se preferite le vacanze invernali, invece, l'Alta Pusteria offre tre comprensori sciistici. Il più grande è Thurntaler, a Sillian con i suoi 45 km di piste innevate di ogni livello. Le altre due aree sciistiche sono quelle di Obertilliach e Kartitsch, ideali per chi è alle prime armi con gli sci e non vuole spendere troppo per gli impianti di risalita. A Kartisch, dal centro del paese, parte anche lo skilift che vi porta sulle piste in notturna, per divertimento sugli sci davvero senza limiti!

Gli amanti del fondo, invece, hanno a disposizione le piste della valle tirolese di Gail tra Kartitsch e Untertilliach. Oltre 120 km di piste tracciate e un nuovo centro di sci di fondo e biathlon a Obertilliach, con anelli di fondo e poligono di tiro.

L'Alta Pusteria/Tirolo Orientale, non offre solo possibilità per gli amanti degli sport e della natura, anche chi in vacanza non vuole rinunciare a qualche visita cultura avrà qualcosa di veramente interessante da vedere come il castello Anras (Schloß Anras) con il suo museo penitenziario e dove si trova anche una mostra permanente di Paul Flora e mostre temporanee di artisti contemporanei e la Fortezza di Heinfels (Burg Heinfels), che durante l'estate, nelle settimane dedicate a Gustav Mahler, si trasforma in palcoscenico per concerti.

Quello che vi lascerà di sicuro stupiti, durante la vostra vacanza in Alta Pusteria sarà l'accoglienza e il calore che vi riserveranno i suoi abitanti! Gli ottimi piatti della cucina locale, l'atmosfera familiare e la tipica ospitalità tirolese vi faranno trascorrere vacanze davvero indimenticabili in ogni stagione dell'anno!

Più informazioni per vacanze in Austria trova su it.alpin.travel/

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Alta Pusteria - Tirolo Orientale   cerca
VITAL-LANDHOTEL PFLEGER  
 VITAL-LANDHOTEL PFLEGER
Dorf 15   Dettagli
9912 Anras   
  Richiesta
HOTEL GESSER  
 HOTEL GESSER
  Dettagli
Sillian   
  Richiesta
SPORTHOTEL SILLIAN  
 SPORTHOTEL SILLIAN
  Dettagli
9920 Sillian Sillian   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Alta Pusteria - Tirolo Orientale   cerca
Hotel Alta Pusteria - Tirolo Orientale | albergo / pensione Alta Pusteria - Tirolo Orientale | bed and breakfast / garni Alta Pusteria - Tirolo Orientale | appartamento Alta Pusteria - Tirolo Orientale | chalet Alta Pusteria - Tirolo Orientale | agriturismo Alta Pusteria - Tirolo Orientale | campeggio Alta Pusteria - Tirolo Orientale | rifugio / baita Alta Pusteria - Tirolo Orientale