Sillian – La principale località dell’Alta Pusteria

L'Alta Val Pusteria austriaca, appena al di là del confine con l'Italia e l'Alto Adige, è un vero paradiso per gli amanti della natura e della montagna. Sillian si trova a 1.103 metri sul livello del mare ed è un piccolo centro con tutto quello che può servire durante le vostre vacanze.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

La piazzetta del centro è piccola e accogliente, con bar, negozi, fiorerie e supermercati. Qui non vi sentirete come in una di quelle località turistiche costruite, dove tutto sembra posticcio e non si respirare la vera atmosfera del paese.

Qui scendendo a prendere il pane la mattina vedrete i bambini uscire per andare a scuole, le mamme che fanno la spesa e i nonni che passeggiano per la piazza per prendersi un caffè insieme. Sillian è composto dalle frazioni di Arnbach e Sillianberg e si trova ai piedi del Thurntaler, con i suoi 2000 abitanti è la località più grande dell'Alta Val Pusteria.

Gli amanti della vita attiva a Sillian avranno davvero l'imbarazzo della scelta! Parte proprio da qui l'Alta Via Carnica, Karnischer Höhenweg, oltre 155 km di sentieri ad alta quota che regalano panorami davvero unici! Gli amanti della bici, possono divertirsi lungo la pista ciclabile che segue il corso del fiume Drava, oltre 200 km di percorso che vi conduce fino in Slovenia a Maribor.

Gli amanti dello sci potranno lanciarsi in spericolate discese lungo le piste dell'area sciistica Hochpustertaler Bergbahnen con i suoi 45 km di piste sempre perfette, ideale soprattutto per i bambini. D'estate tra una camminata e un giro in bici, potrete rinfrescarvi nella bella piscina all'aperto, con l'acqua riscaldata, un ampio giardino dove poter prendere il sole e tanti giochi per i più piccoli.

Numerose anche le feste religiose e tradizionali che si tengono a Sillian, soprattutto durante il periodo estivo, durante le quali potrete ascoltare buona musica popolare e gustare il meglio dei piatti  tradizionali.

Curiosità: tra i personaggi importanti del Tirolo nati a Sillian, ricordiamo lo scienziato Ignaz Paprion e Josef Schraffl, il primo presidente del Tirolo.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Sillian   cerca
GASTHOF SPRENGER  
 GASTHOF SPRENGER
  Dettagli
9920 Sillian   
  Richiesta
OBERGARBERHOF  
 OBERGARBERHOF
  Dettagli
Sillian   
  Richiesta
PENSION PICHLER  
 PENSION PICHLER
  Dettagli
Sillian   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Sillian   cerca
Hotel Sillian | albergo / pensione Sillian | bed and breakfast / garni Sillian | appartamento Sillian | chalet Sillian | agriturismo Sillian | campeggio Sillian | rifugio / baita Sillian