Sesto - da Val Campo di Dentro al Rifugio Tre Scarperi

L'escursione in bici al Rifugio Tre Scarperi è l'ideale per chi muove le prime pedalate sulla mountain bike. Il tuor si sviluppa nel cuore delle montagne dell'Alta Pusteria non è né troppo lungo, né troppo difficile, ma offre comunque un bel percorso.

Si parte da San Candido, (1,174 m) prendendo la ciclabile che porta a Sesto. Arrivati al bivio che porta ai Bagni di San Candido, si seguono le indicazioni per il Rifugio Tre Scarperi, passando nel cuore della bellissima Val Campo di Dentro.
Seguendo il sentiero asfaltato arriviamo al parcheggio a 1,486 m. Dove ogni macchina è costretta a fermarsi, noi continuiamo, raggiungendo in poco tempo la nostra meta, il Rifugio Tre Scarperi a 1,626 m sul livello del mare

Dettagli:

20 km
350 m di dislivello
Circa 1.5 h
Difficoltà: Facile
Punto più alto: 1,626 m - Rifugio Tre Scarperi
Raccomandato da giugno a ottobre.

Fonte Alpin: Das Bergmagazin

Tutti articoli su Bike in Alta Pusteria

Articolo precedente
icon  Sesto - oltre la frontiera

Un tour molto impegnativo lungo i confine dell'Osttirol, una vera sfida per corpo e anima! Chi vuole affrontare questo tour deve poter contare su una buona tecnica e una buona preparazione fisica!