Sesto - Oltre la frontiera

Un tour molto impegnativo lungo i confine dell'Osttirol, una vera sfida per corpo e anima! Chi vuole affrontare questo tour deve poter contare su una buona tecnica e una buona preparazione fisica!

Il tour comincia in Alta Pusteria, a San Candido (1,174 m). Raggiungiamo Sesto (1,310 m) lungo la ciclabile e pedaliamo lungo la valle in direzione Passo Monte Croce. Arrivati al bivio prendiamo il sentiero forestale 131, che ci porta sopra la Valle di Sesto al Monte Elmo e all'omonimo rifugio e poi al Rifugio Hahnspiel.

Arrivati qui seguiamo il sentiero n. 4 al Rifugio Sillian a 2,447 m sul livello del mare. Il rifugio si trova sulle Alpi Carniche ed è conosciuto anche con il nome di Rifugio Vicktor-Hinterberger. Dal rifugio pedaliamo fino ai pascoli di Leckfeldalm e lungo un sentiero abbastanza scosceso scendiamo fino a valle a Sillian (1,103 m). Possiamo tornare al punto di partenza, San Candido, lungo la ciclabile asfaltata.

Dettagli:

53 km
1,650 m di dislivello
Circa 5 h Difficile
Punto più alto: 2,447 m - Rifugio Sillian

Raccomandato da giugno a ottobre Fonte: Alpin - Das Bergmagazin

Tutti articoli su Bike in Alta Pusteria

Prossimo articolo
icon  Da Val Campo di Dentro al Rifugio Tre Scarperi

L'escursione in bici al Rifugio Tre Scarperi è l'ideale per chi muove le prime pedalate sulla mountain bike. Il tuor si sviluppa nel cuore delle montagne dell'Alta Pusteria non è né troppo lungo, né troppo difficile, ma offre comunque un bel percorso.

Continua... arrow right