Sullo slittino d'estate, con il Fun-Bob in Alta Pusteria

L'Alta Pusteria, piace molto alle famiglie! Ci sono infinite possibilità di escursioni e gite in bici e d'inverno, tante piste da sci e da fondo. Un'attrazione molto amata dai bambini in questa zona, oltre al Parco Avventura di Dobbiaco, è il Fun-Bob, che si trova sulla pista Baranci si San Candido.

Il Fun-Bob dell'Alta Pusteria è il più lungo bob su rotaie di tutta Italia, è lungo ben 1750 m e parte dalla cima, arrivando fino a valle. Non pensate al Fun-Bob, come a un comune bob che si può utilizzare sulla neve, assomiglia più a una navicella spaziale che corre su rotaie.

Con questo strano "mezzo di trasporto" si può raggiungere la velocità di 40km/h. Di sicuro scendere a queste velocità sarà divertente non solo per i più piccoli, che devono comunque essere sempre accompagnati da un genitore o un adulto.

A portarvi in cima, ci pensa la seggiovia 4 posti, che è l'ideale anche per raggiungere il punto di partenza di molte escursioni, oltre che per le divertenti discese in Fun-Bob.
Il Fun-Bob è funzionante da inizio giugno alla fine di settembre.

Tutti articoli su Famiglia in Alta Pusteria

Articolo precedente
icon  Parco Avventura di Dobbiaco

Il Parco Avventura di Dobbiaco è quello che si può definire un vero sogno per grandi e piccini! Immerso nel verde, nei pressi del lago promette di far vivere avventure davvero da lasciare senza fiato, soprattutto a coloro che soffrono di vertigini!

arrow leftContinua...
Prossimo articolo
icon  Le renne della Croda Rossa

Seppl e Rudolf, Rosi e Valentina, Äni, Spillo e Sijuscha, sono i nomi delle bellissime renne che è possibile ammirare sulla Croda Rossa, in Alta Pusteria.

Continua... arrow right