Vacanze con il cuore a San Candido

Uno dei gioielli dell'Alta Pusteria è senza dubbio San Candido! Situato ai piedi dei Baranci, offre infinite possibilità per le vostre vacanze, in un contesto naturale che promette davvero di stupirvi!

San Candido ha origini molto antiche, fu fondata addirittura in epoca romana ed ebbe una grande importanza in quanto aveva una propria giurisdizione che arrivava anche fino a Lienz.

L'importanza e la ricchezza di San Candido, sono testimoniate dal ricercato e prezioso centro storico, dalle tra chiese e dal convento francescano che vi si trovano.
Il simbolo per eccellenza di San Candido è la Collegiata, chiamata anche il Duomo di San Candido. Particolarmente curioso anche il relitto del gigante "Haunold" appeso dietro l'ingresso principale, la leggenda narra che questo gigante vivesse proprio sulla montagna dei Baranci e scendesse a dare una mano di tanto in tanto agli abitanti di San Candido.

Nella stagione invernale San Candido diventa un vero e proprio paradiso per gli amanti della neve, sci, sci di fondo, sci alpinismo, slittino, pattinaggio…l'offerta non ha limiti! D'inverno così come d'estate. Un'escursione molto famosa è quella alle rovine dei Bagni di San Candido, un antico albergo di cura, con varie sorgenti curative, antica meta di vacanza degli imperatori Austriaci.

Per gli amanti della bici da non perdere il famoso percorso ciclabile San Candido-Lienz che mobilita e appassiona ogni anno gente di tutta Europa!

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - San Candido   cerca
Cercare ulteriori alloggi - San Candido   cerca
Hotel San Candido | albergo / pensione San Candido | bed and breakfast / garni San Candido | appartamento San Candido | chalet San Candido | agriturismo San Candido | campeggio San Candido | rifugio / baita San Candido