Bassano del Grappa – Vacanze per buongustai

Bassano del Grappa è una città dalle origini medioevali lungo le sponde del Brenta. I numerosi ponti che si trovano lungo il fiume, primo fra tutti i famoso Ponte di Bassano, anche chiamato Ponte degli Alpini, testimonianza della grande importanza che il fiume ha avuto nel corso dei secoli per i commerci e la vita della città.

Bassano del Grappa è una città dalla storia molto antica, è stata fondata nel 2° secolo d.C., il famoso ponte degli Alpini oggi simbolo della città, è stato costruito nel 13 ° Secolo. Bassano del Grappa fu anche protagonista della Prima Guerra Mondiale e prima linea fra Italia e Austria, molte battaglie si combatterono proprio sul Monte Grappa, da cui si presume prese il nome la città stessa.

Oggi, il Monte Grappa è uno dei più popolari siti di volo in Europa. Amanti del parapendio da tutto il mondo si riuniscono qui per conquistare il cielo. Uno dei motivi per cui si visita Bassano del Grappa è anche per le sue famose grappe!

Nella città e nelle sue immediate vicinanze si trovano numerose distillerie di grappa, che vale davvero la pena si assaggiare con degustazioni e tour della zona.
Non solo le grappe e il vino allieteranno il vostro soggiorno qui, ma anche un ortaggio prelibato come l'asparago. Sono famosi e molto apprezzati gli asparagi bianchi di Bassano. Non vi resta che visitare la città in autunno o primavera per godere di questi prodotti unici.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Bassano del Grappa   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Bassano del Grappa   cerca
Hotel Bassano del Grappa | albergo / pensione Bassano del Grappa | bed and breakfast / garni Bassano del Grappa | appartamento Bassano del Grappa | chalet Bassano del Grappa | agriturismo Bassano del Grappa | campeggio Bassano del Grappa | rifugio / baita Bassano del Grappa