Gallio – La meta ideale per gli amanti del fondo

Gallio si trova, come Asiago, sull'Altopiano di Asiago ed è una delle località turisticamente più apprezzate, non solo grazie ad investimenti nel settore del turismo ma grazie soprattutto all'ambiente e alla bellezza delle sue montagne che sapranno rendere la vostra vacanza, una vacanza da sogno.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Nei pressi di Gallio non si trovano aspre cime da scalare o pareti di roccia per arrampicare, qui il paesaggio è più dolce ed è l'ideale per tranquille escursioni con la famiglia, e per lo sci, soprattutto lo sci fondo. Il paesaggio è contraddistinto da ampi pascoli e verdi boschi, su cui splende caldo il sole.

Vecchie strade e sentieri portano ad antiche rovine, ponti in legno e magici angoli di montagna. Particolarmente suggestivo,  il percorso attraverso la Val Frenzela, che vi farà fare un piacevole salto nel passato.

Molto più che come destinazione estiva, Gallio è nota come una delle mete preferite per gli amanti degli sport invernali. Qui si trova un attrezzato centro per lo sci di fondo, il Centro Fondo Campomulo con ben 150 chilometri di piste che attraversano paesaggi magici e dall'incredibile bellezza.

Da non perdere è la pista naturale per slittino Busa Fondo, dove si tengono anche competizioni di livello internazionale.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Gallio   cerca
GAARTEN  
 GAARTEN
Via Kanotole 13/15   Dettagli
36032 Gallio   
  Richiesta
VALBELLA  
 VALBELLA
Via Valbella 38   Dettagli
36032 Gallio   
  Richiesta
RIFUGIO MALGA CAMPOMULO  
RIFUGIO MALGA CAMPOMULO
Valle Di Campomulo   Dettagli
36032 Gallio   
  Richiesta
APPARTAMENTO - AGENZIA MARA IMMOBILIARE  
 APPARTAMENTO - AGENZIA MARA IMMOBILIARE
Via Treviso 7   Dettagli
36032 Gallio   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Gallio   cerca
Hotel Gallio | albergo / pensione Gallio | bed and breakfast / garni Gallio | appartamento Gallio | chalet Gallio | agriturismo Gallio | campeggio Gallio | rifugio / baita Gallio