Le più belle escursioni per gli amanti delle passeggiate nelle Dolomiti

Escursioni di ogni grado di difficoltà e impegno. Semplici tour pianeggianti di poche ore da fare con tutta la famiglia, ascensioni alle vette più alte con meravigliose viste da cartolina, percorsi di più giorni lungo le alte vie delle Dolomiti, percorsi nordic walking e vie ferrate attrezzate e spettacolari. Queste sono solo alcune delle possibilità che attendono gli amanti delle escursioni tra le meravigliose montagne delle Dolomiti! Cosa aspettate? Scarponi ai piedi e si parte!

Scegliere regione
Scopriamo insieme le più belle escursioni sull'Alpe di SiusiScopriamo insieme le più belle escursioni sull'Alpe di Siusi
Un intero mondo da scoprire, panorami unici e mozzafiato tra Castelrotto, Fiè allo Sciliar e Siusi allo Sciliar! Un vero paradiso per gli amanti delle escursioni, della natura e della vita all’aria aperta! Chi fa vacanza sull’Alpe di Siusi, fa vacanza nel pascolo montano più grande d’Europa…vi sembra abbastanza? Scoprite insieme a noi le escursioni più belle! 
Continua...
Tra un rifugio e una vetta in Alta BadiaTra un rifugio e una vetta in Alta Badia
L’Alta Badia ha molto da raccontare per chi ama le escursioni, qui tra un rifugio e una vetta da scalare si possono vedere con i propri occhi resti della Prima Guerra Mondiale, purtroppo combattuta proprio tra queste montagne! Vediamo insieme quali sono i percorsi più belli e le opportunità offerte per chi ama le escursioni in Alta Badia. 
Continua...
Alta Pusteria, escursioni nel regno delle Tre CimeAlta Pusteria, escursioni nel regno delle Tre Cime
L’Alta Pusteria, il regno delle Tre Cime e del Parco Naturale di Fannes-Sennes-Braies, il fiore all’occhiello della catena delle Dolomiti. Venite a scoprire la sua bellezza lungo i tanti straordinari sentieri in compagnia di marmotte e caprioli! Di seguito alcune escursioni che non potranno altro che lasciarvi incantati!  
Continua...
Un mondo di escursioni tutte da provare ad ArabbaUn mondo di escursioni tutte da provare ad Arabba
Sentieri che raccontano storie e le antiche tradizioni di Arabba! Un mondo di escursioni tutte da scoprire per gli appassionati del trekking. 
Continua...
Alla scoperta di Asiago a piedi su sentieri e pascoliAlla scoperta di Asiago a piedi su sentieri e pascoli
Asiago e i suoi 7 comuni, Bassano del Grappa con la sua antica tradizione alpina, chi sceglie questa località per le sue vacanze ha davanti a se un mondo tutto da scoprire! Venite a scoprire con piacevoli escursioni e trekking la dolcezza e l’armonia delle montagne dell’Altopiano di Asiago! 
Continua...
Escursioni nel selvaggio CadoreEscursioni nel selvaggio Cadore
La catena delle Marmarole, il Monte Pelmo l’Antelao, offrono opportunità infinite a chi ama la montagna e la pace di lunghe escursioni immersi nel silenzio e nella natura! Anche i più arditi troveranno percorsi adatti a loro tra le cime oltre i 3000 metri della zona del Cadore. Ecco alcuni suggerimenti per voi! 
Continua...
Esporare le Dolomiti Bellunesi a piediEsporare le Dolomiti Bellunesi a piedi
Nella zona del Civetta e delle Dolomiti Bellunesi vi trovate proprio nel cuore delle Dolomiti, che sono tutto intorno a voi per essere esplorate e visitate. Escursioni, vie ferrate e tour d’alta quota sono qui ad aspettarvi e sapranno rendere le vostre vacanze una cosa da ricordare! Scoprite in che modo! 
Continua...
Ecco le vostre prossime escursioni a CortinaEcco le vostre prossime escursioni a Cortina
Cortina non è una meta perfetta solo d’inverno, anche l’estate di Cortina promette ai suoi ospiti qualcosa di veramente speciale! La bellezza delle 5 Torri, del Cristallo, del Sorapiss o delle Tofane saranno in grado di incantarvi e conquistarvi! Ecco le escursioni per le vostre prossime vacanze a Cortina. 
Continua...
Escursioni nel Parco Naturale dell'Adamello BrentaEscursioni nel Parco Naturale dell'Adamello Brenta
Le Dolomiti di Brenta si trovano all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, quale contesto migliore di un parco naturale per cimentarsi in escursioni e tour in montagna? Alpinisti esperti e meno esperti troveranno qui sentieri panoramici unici tra laghi e irte cime. Scoprite le escursioni più belle! 
Continua...
Escursioni sulla MarmoldaEscursioni sulla Marmolda
Quale miglior modo di scoprire la Marmolada se non a piedi, lungo uno dei tanti sentieri che vi conducono lungo i percosi più belli delle Dolomiti! Panorami mozzafiato vi sapranno conquistare! 
Continua...
Escursioni su Plan de Corones, tra boschi e panorami mozzafiatoEscursioni su Plan de Corones, tra boschi e panorami mozzafiato
Plan de Corones non è solo il comprensorio sciistico n. 1 in Alto Adige, è anche il luogo ideale da dove partire per fantastiche escursioni sulle Dolomiti Altoatesine! Percorsi di varie difficoltà si snodano tra boschi e pascoli per regalarvi panorami e sensazioni uniche! Ecco qualche consiglio per voi. 
Continua...
Escursioni a San Martino di CastrozzaEscursioni a San Martino di Castrozza
Il meglio di sentieri e tour in montagna scelti per gli amanti delle escursioni da www.dolomitiInfo.com! Trovate il tour più adatto a voi! 
Continua...
Trento e Valsugana, le mete ideali per chi ama le escursioni e la naturaTrento e Valsugana, le mete ideali per chi ama le escursioni e la natura
Lagorai, Paganella e Monte Bondone: tutti a completa disposizione di chi ama la vita all’aria aperta e le escursioni! Durante le vostre vacanze a Trento o in Valsugana vi sapranno davvero affascinare! Ecco per voi i percorsi davvero da non perdere! 
Continua...
Escursioni dipinte di rosso nel Catinaccio-LatemarEscursioni dipinte di rosso nel Catinaccio-Latemar
Il Gruppo del Catinaccio-Latemar in Val d'Ega è conosciuto in tutto il mondo per il fenomeno dell’enrosadire, le montagne che si colorano di rosso al tramonto. Durante un’escursione su queste montagne vi sentirete davvero come in una favola a lieto fine! Venite a scoprirlo tra un rifugio e l’altro! 
Continua...
Escursioni sulla Regina delle Dolomiti, la Val di FassaEscursioni sulla Regina delle Dolomiti, la Val di Fassa
La Val di Fassa ospita quella che può essere definita la regina delle Dolomiti, la Marmolada, compagna di avventura di escursionisti e alpinisti! In Val di Fassa potrete percorrere alcuni dei sentieri panoramici più belli al mondo! Scoprite quali! 
Continua...
Val di Fiemme, cime da scalare e rifugi da visitareVal di Fiemme, cime da scalare e rifugi da visitare
Cime da scalare, boschi da esplorare, malghe e rifugi caratteristici da visitare, questo e molto altro ancora ha da offrire la Val di Fiemme agli amanti delle escursioni e dell’alpinismo! Abbiamo voluto scegliere per voi i migliori percorsi! 
Continua...
Escursioni in Val di Sole, tra Ortles e CevedaleEscursioni in Val di Sole, tra Ortles e Cevedale
La Val di Sole tra Ortles e Cevedale, le Dolomiti di Brenta e la catena montuosa dell'Adamello è davvero l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in Trentino immerso nella natura e con la possibilità di fare ogni giorno una nuova escursione! Ecco alcuni consigli utili per le vostre vacanze! 
Continua...
Val Gardena, un paradiso per gli escursionistiVal Gardena, un paradiso per gli escursionisti
L’Altopiano del Sella in Val Gardena è un vero paradiso per escursionisti e amanti della montagna. Se state cercando una vacanza all’insegna delle camminate e della vita all’aria aperta, qui siete senza dubbio nel luogo giusto! Tutte le escursioni e non solo! 
Continua...
Valle Isarco: per chi ama le escursioni e i piaceri della vitaValle Isarco: per chi ama le escursioni e i piaceri della vita
La Valle Isarco è la soluzione ideale per chi ama le escursioni ma allo stesso tempo non è disposto a rinunciare a uno dei piaceri della vita: la buona tavola! Qui masi e rifugi sapranno come ricompensare escursionisti sfiniti! Alcuni consigli! 
Continua...
Escursioni nel Parco NazionaleEscursioni nel Parco Nazionale
Il modo migliore per scoprire un parco nazionale è quello di passare attraversarlo a piedi. Naturalmente questo vale anche per il Parco Nazionale degli Alti Tauri nel Tirolo Orientale, dove troverete numerosi tour - da piacevoli passeggiate a escursioni impegnative su cime oltre i 3000 metri di altezza. 
Continua...