Benessere in Cadore alle Terme di Calalzo

A Calalzo di Cadore, a circa 43 km da Belluno, si trova lo stabilimento balneare Croda Bianca, attivo dagli anni '50. Lo stabilimento nasce dove un tempo si trovava un piccolo laghetto, il lago delle Tose, che in dialetto Veneto, significa ragazze, che fin da tempi antichi è stato frequentato dagli abitanti della Valle per un bagno salutare d'estate. Molti nel lago facevano anche il bucato, in quanto l'acqua era sempre a temperatura costante e aveva grande potere sbiancante.

L'acqua è un'acqua bicarbonato-solfato-alcalino-terrosa, sgorgante a 10,7°C, adatta all'utilizzo terapeutico come bevanda, per cure inalatorie, bagni e fanghi. I trattamenti sono somministrati nello stabilimento termale Croda Bianca, annesso all'albergo Calalzo, sorto nella zona della stazione ferroviaria. Interessanti le proposte di settimane specifiche: bellezza, relax, disintossicante, curativa.

L'acqua che sgorga dalle Terme di Calalzo di Cadore è ideale per curare malattie circolatorie, del fegato e delle vie biliari, della pelle, dell'apparato digerente, dell'apparato locomotore, dell'apparato respiratorio, dell'apparato urinario e del ricambio.

All'interno delle Terme si possono fare varie cure termali, tra cui: aerosol, bagni terapeutici, cure idropiniche, idromassaggi, oltre a vari trattamenti benessere che comprendono anche massaggi e programmi anti stress!

Tutti articoli su Benessere in Cadore