Tour dei Tre Laghi in Cadore

Il Cadore offre, per gli amanti della mountain bike, una serie di possibilità interessanti. Qui si possono trovare sentieri ripidi o pianeggianti, lunghi o corti, difficili o non impegnativi, adatti davvero ad ogni tipo di ciclista!

Il tour dei Tre Laghi, porta i ciclisti in circa quattro ore e trenta alle Grotte di Volpera, al Lago d'Ajal, al Lago di San Vito, a Senes e Serdes per poi tornare al punto di partenza.

Il tour in mountain bike inizia a Mortisa (una frazione di Cortina). Si procede lungo il percorso 428, al bivio di Ponte Alto. Qui si prende il sentiero 430 per circa 1 km fino ad arrivare al Lago Ajal. Una volta lì si gira a sinistra e si prosegue fino al Lago di San Vito.  Seguendo il percorso 449 si percorre una parte dell'Alta Via nr. 3 delle Dolomiti. Si segue poi la direzione di San Floreano, verso il lago. Si prosegue poi sul sentiero nr. 458 fino ai Rifugi Senes e Larin, meta del nostro tour.

Da qui inizia la discesa verso Serles e Mortisa.