Pieve di Cadore – Vacanze nella città di Tiziano

Si, stiamo parlando proprio del famoso pittore veneziano, Tiziano, nato proprio a Pieve di Cadore, questa piccola ma orgogliosa cittadina a sud del Gruppo delle Marmole, sulle Dolomiti.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

L'arte e la cultura fanno di Pieve di Cadore una meta molto ambita. Come tanti altri luoghi del Cadore, Pieve è circondata dalle meravigliose Dolomiti. In città si trova un lago artificiale circondato da bellissimi boschi e tranquille sponde che conquisteranno certamente gli amanti della natura e della vita all'aria aperta.

Gli amanti della cultura avranno di che intrattenersi con una visita al luogo di nascita di Tiziano, nel magnifico palazzo del 15° secolo Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore, alla Chiesa di Santa Maria Nascente o del centro storico attorno a Piazza Tiziano. Il municipio ospita il museo archeologico, dove si possono ammirare reperti che vanno dal periodo celtico a quello romano.

Da vedere anche il museo locale degli occhiali, il più grande del mondo e unico nel suo genere, che esiste da più di 100 anni a Pieve di Cadore.

Le attività che si possono svolgere a Pieve di Cadore nel tempo libero, sono le stesse che negli altri paesi del Cadore. Per gli amanti degli sport invernali consigliamo Calalzo e Domegge, con piste da fondo con panorami mozzafiato e gli impianti di Auronzo.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Pieve di Cadore   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Pieve di Cadore   cerca
Hotel Pieve di Cadore | albergo / pensione Pieve di Cadore | bed and breakfast / garni Pieve di Cadore | appartamento Pieve di Cadore | chalet Pieve di Cadore | agriturismo Pieve di Cadore | campeggio Pieve di Cadore | rifugio / baita Pieve di Cadore