Feltre per chi ama l'architettura

Di Feltre parla anche Dante nella Divina Commedia, nel Paradiso e probabilmente anche nell'Inferno. Feltre, si trova ad ovest del fiume Piave ed è uno dei centri principali del Feltrino. Conta più di 20.000 abitanti e si trova a 325m s.l.m.

Gli amanti dell'architettura potranno dedicare qualche ora a una visita alla Chiesa dei SS. Rocco e Sebastiano, alle Fontane Lombardesche o al Castello di Alboino.
Feltre era famosa già in epoca romana e in età imperiale, ebbe un notevole sviluppo economico ed urbanistico, l'antica Via Claudia Augusta, che collegava la laguna veneta a Trento e al Brennero, passava proprio di qui, assicurando alla zona un gran via vai di mercanti e commercianti e di conseguenza molte ricchezze.

Città molto sportiva, Feltre, offre ai suoi ospiti attrezzature come il Palaghiaccio, nei cui pressi nel periodo invernale viene allestito anche un anello di fondo di circa 800 metri che passa per le vie della città; lo stadio di Rugby, dove ogni anno l'ultimo week-end di maggio e il primo di giugno si svolge la Rugbyfest Città di Feltre , un torneo di Rugby Seven a cui partecipano giocatori non professionisti e professionisti dalle serie minori e dai campionati esteri.

Gli amanti della corsa invece potranno partecipare, l'ultimo fine settimana di agosto, alla gara podistica: Giro delle Mura città di Feltre. Proprio a Feltre nel 2011 si terranno i Mondiali Senior di bocce, all'interno del Palaghiaccio.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Feltre   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Feltre   cerca
Hotel Feltre | albergo / pensione Feltre | bed and breakfast / garni Feltre | appartamento Feltre | chalet Feltre | agriturismo Feltre | campeggio Feltre | rifugio / baita Feltre