Cortina d'Ampezzo, vacanze da VIP

Cortina è conosciuta e apprezzata anche oltre i confini italiani, per la grande varietà di  sport invernali, l'eleganza, il sublime paesaggio, i ripidi pendii e la vita avventurosa.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

La zona di Cortina è conosciuta per gli sport invernali ancora prima dei giochi olimpici del 1956 che si sono disputati qui. Cortina con il Cristallo, Sorapis e le Tofane, è il centro sciistico più famoso delle Dolomiti.

Trentino
Inverno a Cortina d'Ampezzo
Dopo le Olimpiadi, la zona vide un periodo di grande splendore e di moltissimo turismo. In breve tempo vennero costruiti decine di edifici abitativi, Cortina è certamente ancora oggi una delle maggiori località turistiche italiane e delle Alpi, meta della ricca società e del jetset internazionale.

Il cuore pulsante della vita della comunità locale è il celebre Corso Italia, dove si trovano i negozi più prestigiosi e costosi e numerose botteghe artigiane. A Cortina si possono trovare anche numerose gallerie d'arte di artisti celebri in tutta Europa.

Le Dolomiti Ampezzane sono famose soprattutto per l'Enrosadira, il fenomeno che vede colorarsi di rosso, rosa, viola le montagne al tramonto fino a che non vengono inghiottite dal nero della notte.

Soprattutto durante il periodo estivo vengono organizzati numerosi eventi e manifestazioni, tra cui l'accensione dei fuochi nella valle la sera di ogni 14 agosto sulle note di canti popolari. Durante i primi giorni di settembre, invece, si tiene la Coppa d'Oro delle Dolomiti, una celebre competizione automobilistica tra auto d'epoca.

D'inverno invece, a farla da padrone sono le competizioni di Coppa del Mondo di Sci, che si disputano sulle piste perfettamente preparate o la famosa gara di sci di Fondo, la Dobbiaco-Cortina, a cui partecipano ogni anno numerosi atleti da tutto il mondo.

La cucina di Cortina ha sentito molto l'influenza delle vicine zone dell'Alto Adige, anche qui i prodotti più famosi sono: l'apfelstrudel, i chenedi, rivisitazione dei canederli tirolesi, ravioli agli spinaci e al papavero e i pestariei, pezzetti di pasta di farina bianca e acqua cotti in latte bollente salato.

Cortina è la meta ideale per tutti e in qualsiasi stagione dell'anno!

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Cortina   cerca
ALBERGO ALPINO PASSO GIAU  
 ALBERGO ALPINO PASSO GIAU
Localitá Passo Giau   Dettagli
32020 Cortina d'Ampezzo   
  Richiesta
CRISTALLINO D'AMPEZZO  
 CRISTALLINO D'AMPEZZO
Via Roma 89   Dettagli
32043 Cortina d'Ampezzo   
  Richiesta
HOTEL PONETEJEL  
 HOTEL PONETEJEL
Largo Poste 11   Dettagli
32043 Cortina d'Ampezzo   
  Richiesta
DUCA D'AOSTA  
DUCA D'AOSTA
Località Torrioni Di Pomedes   Dettagli
32043 Cortina d'Ampezzo   
  Richiesta
LAGO DI AJAL  
LAGO DI AJAL
Località Lago De Ajal   Dettagli
32043 Cortina d'Ampezzo   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Cortina   cerca
Hotel Cortina | albergo / pensione Cortina | bed and breakfast / garni Cortina | appartamento Cortina | chalet Cortina | agriturismo Cortina | campeggio Cortina | rifugio / baita Cortina