Cortina d'Ampezzo: escursione al Rifugio Croda da Lago

Un'escursione tranquilla e non troppo impegnativa ma che regala panorami mozzafiato! E' l'escursione che da Cortina d'Ampezzo porta al Rifugio Croda da Lago.

Il punto di partenza del tour è Cortina d'Ampezzo (1211 m), proprio dal campeggio lungo il fiume. Proseguire tenendo la sinistra in direzione Campo di Sotto. Da lì prendere il sentiero a destra 432 in direzione Lago Pianozze,fino a raggiungere il il Rifugio Croda da Lago (2042 m).

Se siete fortunati e trovate una giornata particolarmente limpida, potrete spaziare con lo sguardo fino alle cime dell' Antelao. Merita di essere visto anche il Lago Federazione, a poca distanza dal rifugio, sulla cui superficie si riflettono le cime circostanti.

Dettagli:

11 km
1230 m di dislivello
circa 4-5 h
Punto più alto: 2046 m - Rifugio Croda da Lago

Tutti articoli su Escursioni in Cortina

Articolo precedente
icon  La Via Ferrata Ivano Dibona

La Via Ferrata Ivano Dibona sul Monte Cristallo è una classica Via ferrata delle Dolomiti, anche se la ferrata non è particolarmente difficile, è particolarmente affascinante, perché conduce lungo antiche trincee e percorsi della Prima Guerra Mondiale e regala panorami mozzafiato sulle Dolomiti Ampezzane.

arrow leftContinua...
Prossimo articolo
icon  Cascata Sbarco de Fanes

Questa escursione può avere due varianti, una più breve e una più lunga, della durata di 2 ore e 30 o di 4 ore. Il percorso permette di ammirare bellissime cascate, bisogna però fare particolare attenzione perché gli spruzzi rendono il terreno abbastanza scivoloso.

Continua... arrow right