Cortina - tra tradizione e modernità

Moda contemporanea e design convivo con antichi mestieri e tradizioni a Cortina. Questa coesistenza di stile e modi di vivere così diversi e eterogenei, dona a Cortina e ai suoi dintorni, un fascino del tutto particolare rispetto alle altre località montane delle Dolomiti.

Il cuore della città è senza dubbio Corso Italia, da 20 anni la via dello shopping e del lusso per eccellenza! Qui tra vetrine di negozi d'abbigliamento alla moda, si trovano piccole botteghe di artigiani, intagliatori di legno e piccoli commercianti. Mentre la mamma o il papà comprano gioielli nella gioielleria del centro, i bambini si possono perdere ammirando i giocattoli in legno intagliati a mano della vetrina a fianco.

Molti personaggi famosi, tra cui politici e artisti, scelgono Cortina per le loro vacanze, oltre che per il suo aspetto glamour, anche per i suoi bellissimi alberghi, gli ottimi ristoranti e i tanti divertenti locali notturni.

D'inverno le piste di Cortina sapranno divertire e mettere alla prova sciatori esperti o alle prime armi!
Questa miscela di vecchio e nuovo e le tante possibilità che offre Cortina per le vacanze sia estive che invernali, la rendono una meta di vacanze unica in ogni stagione dell'anno!

Tutti articoli su Piaceri & Cultura in Cortina