Le Dolomiti di Brenta, un paradiso naturale

Il Gruppo delle Dolomiti di Brenta si estende per una lunghezza di oltre 40 km, nel trentino occidentale, è l'unico gruppo Dolomitico ad ovest del fiume Adige. Occupano una superficie di 560 kmq. Sono delimitate dal Lago di Molveno, dalla Valle Giudicarie a Sud, dalla Val Rendena a Ovest sino a Passo Campo Carlo Magno, dalla Val Meledrio, dalla Val di Sole a Nord, dalla valle di  Non ad est.

BrentaIl gruppo delle Dolomiti di Brenta, fa parte del Parco Naturale Adamello Brenta e conta cime che superano i 3000 metri di altezza come: Cima Tosa, Cima Brenta, Crozzon di Brenta, Cima Ambiez, Cima Mandron,  Torre di Brenta. Molte altre cime non arrivano ai 3000m ma superano abbondantemente i 2000, offrendo panorami mozzafiato e infiniti sentieri per escursioni o discese da sci.

Molto belli e suggesti anche i laghi della zona, primo fra tutti per dimensioni, quello di Molveno, seguito dal Lago di Tovel, famosissimo un tempo per la colorazione rossa delle sue acque e molti altri come: lago di Valagola, il lago Durigal, il Lago delle Salare, etc.

Le principali località e comuni del territorio sono: San Lorenzo in Banale, Stenico, Pinzolo, Madonna di Campiglio, Andalo, Molveno e la zona intorno alla Paganella.
Da più di un secolo sono meta di alpinisti ed escursionisti da tutto il mondo, offrendo una straordinaria varietà di percorsi, decine di rifugi e bivacchi, accoglienti e confortevoli strutture ricettive per piacevoli vacanze in montagna.

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Dolomiti di Brenta   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Dolomiti di Brenta   cerca
Hotel Dolomiti di Brenta | albergo / pensione Dolomiti di Brenta | bed and breakfast / garni Dolomiti di Brenta | appartamento Dolomiti di Brenta | chalet Dolomiti di Brenta | agriturismo Dolomiti di Brenta | campeggio Dolomiti di Brenta | rifugio / baita Dolomiti di Brenta