Molveno, alte vie o passeggiate intorno al lago!

Il paese di Molveno, è famoso soprattutto per il suo lago, è situato all'interno del gruppo dolomitico del Brenta ed offre un gran numero di escursioni e passeggiate, dall'incredibile bellezza!

natur-blume
Sul sentiero ...
Percorsi davvero da non perdere sono la Via delle Bocchette, forse una fra le più rinomate alte vie delle Dolomiti, con panorami meravigliosi sulle Dolomiti, sul Lago di Molveno e sulla Paganella.

La Via delle Bocchette inizia presso la Bocca di Brenta lungo il segnavia 318 che porta sopra il rifugio "Tommaso Pedrotti". Prosegue poi alla Bocca di Tuckett, da dove si scende al rifugio Tuckett (2272 m) seguendo il segnavia 303. Esistono poi i sentieri Bocchette Centrali e Bocchette Alte, molto più impegnativi e lunghi.

Percorsi molto più facili e a fondo valle sono: quello che porta lungo via Dolomiti sino al capitello della Madonnina e alla Baita Ciclamino. Il ritorno avviene sul lato opposto del Lago di Molveno; oppure il percorso che porta al Ponte Romano e ai Fortini di Napoleone.

Si segue il sentiero a sinistra del campeggio che passa davanti al Ponte e ai Fortini e arriva fino alla cascata, per poi rientrare a Molveno, costeggiando il lago.

Tutti articoli su Escursioni in Dolomiti di Brenta

Prossimo articolo
icon  Nel Parco Adamello Brenta

L'Adamello è una montagna di 3539 metri nelle Dolomiti, facente parte dell'omonimo Parco Naturale Adamello Brenta. Con il ghiacciaio Mandrone, il secondo ghiacciaio più grande d'Italia, è un paradiso per gli alpinisti e gli amanti della scalata.

Continua... arrow right