Madonna di Campiglio con Passo Tonale e Ponte di Legno

Attorno a Madonna di Campiglio si trovano 110 km di piste di facile/media difficoltà. Da Madonna di Campiglio si raggiungono anche le aree sciistiche di Folgarida-Marilleva e Andalo -Pinzolo. Passo del Tonale e Ponte di Legno, si trovano invece più a ovest e offrono anche loro, oltre 100 km di piste.

winterwandern-trentino
Vacanze sulla neve - Dolomiti di Brenta
L'offerta per sciatori e snowboarder in Val di Sole è molto vasta ed è in grado di accontentare tutti!

I più esperti come i principianti! Piste per chi ama mettersi alla prova sono: la pista FIS "3-Tre", dove si tengono anche i Campionati Mondiali di Slalom e la pista "Spinale Direttissima".

Molto piacevoli e adatte a tutti, anche le stazioni sciistiche nella zona Adamello-Brenta. Anche qui c'è un unico skipass, come in Val di Sole, che vi permette di sciare ovunque e di prendere anche il treno per spostarvi da una località all'altra! Infatti, dal 2008 opera tra Trento e Marilleva, DolomitiExpress, un treno che porta gli sciatori più volte al giorno dalla città direttamente alle piste e ritorno.

Anche per gli amanti del fondo non mancano le possibilità! Si possono trovare, infatti, il centro per lo sci di fondo Campo Carlo Magno, con 22 km di piste. Altri centri di fondo si trovano a Vermiglio, Cogolo, Mezzana, Ossana e a Rabbi.

Tutti articoli su Inverno in Dolomiti di Brenta

Prossimo articolo
icon  Snowparks in Val di Sole

Gli snowboarder e freestyler necessitano di molto di più di piste perfette e impianti veloci! Quello che serve davvero loro sono: Jumps, Slides e Halfpipes. Tutto questo lo possono trovare negli snowpark della zona della Val di Sole e del Trentino!

Continua... arrow right