Stenico vacanze nel Parco Naturale Adamello Brenta

Stenico è una tranquilla e accogliente località situata nel Parco Adamello Brenta, è di grande interesse sia naturalistico che paesaggistico, destinazione ideale per trascorrere qualche giorno di relax immersi nella natura e circondati da paesaggi unici. Proprio la natura incontaminata ha reso possibile in questa zona la reintroduzione di un animale molto schivo e solitario come l'orso bruno.

Oltre al meraviglioso paesaggio naturale anche molte opere architettoniche e testimonianze di un passato ancora molto vivo, come il Castello duecentesco dei Principi Vescovi di Trento abbarbicato su uno sperone roccioso e che domina tutta la valla sottostante. Sul castello si narrano molte leggende e misteri. Passeggiando per il centro del paese potrete ammirare le piazze con le caratteristiche fontane in pietra, i palazzi signorili di età medioevale.

brenta-estateInutile dire che Stenico è punto di partenza ideale per ogni tipo di escursione e itinerario, dai più semplici ai tour d'alta quota. Un percorso molto bello e da fare con tutta la famiglia è il suggestivo percorso naturalistico realizzato nell' Orto botanico, dove potrete scoprire la grande varietà del patrimonio vegetale della zona.

Chi ama il relax, potrà trovare a pochi chilometri di distanza le Terme di Comano, già famose in epoca romana, immerse nel silenzio e in una vera e propria oasi di pace, dove ricaricarvi di energie e curare problemi come affezioni cutanee o problemi respiratori.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Stenico   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Stenico   cerca
Hotel Stenico | albergo / pensione Stenico | bed and breakfast / garni Stenico | appartamento Stenico | chalet Stenico | agriturismo Stenico | campeggio Stenico | rifugio / baita Stenico