Le Dolomiti di Lienz nel Tirolo Orientale

Una vacanza nelle suggestive Dolomiti di Lienz ha qualcosa di speciale da regalare a tutti i veri appassionati di montagna! Le Dolomiti di Lienz occupano il territorio compreso dal paese di Lienz, fino alla valle Lavanttal. La zona è una zona molto viva, soprattutto il paese di Lienz, dove si organizzano nel corso dell'anno numerosi eventi e manifestazioni sportive e culturali.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

In realtà le montagne che circondano Lienz non fanno parte della catena delle Dolomiti vera e propria, ma essendone la naturale continuazione, il gruppo montuoso Drauzug viene comunemente chiamato con lo stesso nome.

Quello che di sicuro non differisce dalla Dolomiti è l'inestimabile bellezza di boschi, pascoli e cime che si stagliano verso il cielo azzurro. La zona è ricca di sentieri, percorsi da fare a piedi o in bici di tutti i livelli di difficoltà! Non mancano nemmeno le possibilità per chi ama le arrampicate e le scalate! La tipologia di roccia in queste zone si presta particolarmente a questo tipo di sport.

Gli amanti dell'acqua possono concedersi una piacevole passeggiata lungo la Drava, che continua la sua corsa anche al di là dei confini austriaci, verso Versciaco e San Candido.  Ad ovest di Lienz, si trova invece, l'Hochstein, la montagna di Lienz che grazie a due comode seggiovie vi apre un mondo intero di escursioni durante il periodo estivo e splendide piste da sci in quello invernale; agli amanti degli animali consigliamo di visitare il piccolo zoo che si trova alla stazione a monte della seggiovia.

Durante la stagione invernale, gli appassionati della neve, hanno a disposizione, le aree sciistiche di Hochstein e Zettersfeld con oltre 40 km di piste perfettamente preparate e adatte a ogni tipo di sciatore, dai più ai meno esperti. L'area sciistica di Zettersfeld, con una veloce seggiovia a quattro posti, vi porta fino a 2.280 metri di altezza e vi garantisce neve sempre perfetta fino a tarda stagione!

Se quello che vi interessa di più durante la vostra vacanza, è la natura, vi consigliamo di visitare il Parco Nazionale degli Alti Tauri che si trova a nord di Lienz, attraversato da bellissimi percorsi e con vette che superano i 3.000 metri di altezza!

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Dolomiti di Lienz   cerca
GASTHOF FALKEN  
 GASTHOF FALKEN
Falkenweg 1   Dettagli
9900 Lienz   
  Richiesta
HOTEL DOLOMITEN  
 HOTEL DOLOMITEN
  Dettagli
9900 Lienz   
  Richiesta
HOTEL HAIDENHOF  
 HOTEL HAIDENHOF
Grafendorfer Strasse 12   Dettagli
9900 Lienz   
  Richiesta
HOTEL GOLDENER FISCH  
 HOTEL GOLDENER FISCH
Kärtner Straße 9   Dettagli
9900 Lienz   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Dolomiti di Lienz   cerca
Hotel Dolomiti di Lienz | albergo / pensione Dolomiti di Lienz | bed and breakfast / garni Dolomiti di Lienz | appartamento Dolomiti di Lienz | chalet Dolomiti di Lienz | agriturismo Dolomiti di Lienz | campeggio Dolomiti di Lienz | rifugio / baita Dolomiti di Lienz