Lienz: la perla delle Dolomiti

Non è difficile capire perché il paese di Lienz, nel Tirolo Orientale in Austria, è conosciuta come la perla delle Dolomiti!  La città non è molto grande e dista poco più di 30 km dal confine italiano. Questo le regala un mix di atmosfera tirolese e mediterranea davvero unico.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Nonostante le sue dimensioni contenute, Lienz ha molto da offrire nel corso dell'anno! Sono numerosi gli eventi e le attrazioni culturali, come anche le possibilità per gli amanti della vita attiva!

Molti di voi avranno sentito nominare Lienz per la famosa pista ciclabile San Candido-Lienz! Un percorso di circa 40 km, in leggera discesa, adatto alle famiglie, che regala bellissimi panorami e tanto divertimento a chi decide di percorrerlo. Non fatevi intimorire dai 40 km di lunghezza, la ciclabile è completamente asfaltata e in direzione di Lienz leggermente in discesa, pedalare sarà davvero un gioco da ragazzi e anche i più piccoli si divertiranno! Durante il percorso si attraversano torrenti, pascoli e tipiche case tirolesi! Tra le soste più gettonate, la fabbrica della Loacker con annesso negozio, la gola Galizenklamm dove si possono ammirare delle bellissime cascate, la piscina e parco giochi a Thal e il parco degli gnomi a Sillian. Una volta a Lienz potrete prendere tranquillamente il treno per tornare indietro, non prima però di aver fatto un giro nel centro storico ed esservi coccolati con un buon gelato!

Il centro di Lienz è completamente pedonale, quindi ideale anche per una passeggiata per negozi con i bambini, si trovano diversi negozi e ottimi ristoranti dove fermarsi per uno spuntino!

Per gli amanti della cultura, a Lienz si trovano il Castello Bruck e la rocca Tammerburg, all'interno dei quali vengono organizzati anche eventi come concerti e mostre.

Consigliamo di visitare Lienz non solo nel periodo estivo! D'inverno, nella piazza principale si tiene il suggestivo Mercatino di Natale, in tipico stile tirolese con bancherelle con oggetti dell'artigianato locale in legno e lana cotta, candele, presepi e naturalmente ottimi stand gastronomici dove gustare un panino con il wurstel, una buona birra o un vin brulè!

Lienz vi saprà sorprendere in ogni stagione dell'anno!

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Lienz   cerca
HOTEL HAIDENHOF  
 HOTEL HAIDENHOF
Grafendorfer Strasse 12   Dettagli
9900 Lienz   
  Richiesta
HOTEL GOLDENER FISCH  
 HOTEL GOLDENER FISCH
Kärtner Straße 9   Dettagli
9900 Lienz   
  Richiesta
GASTHOF FALKEN  
 GASTHOF FALKEN
Falkenweg 1   Dettagli
9900 Lienz   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Lienz   cerca
Hotel Lienz | albergo / pensione Lienz | bed and breakfast / garni Lienz | appartamento Lienz | chalet Lienz | agriturismo Lienz | campeggio Lienz | rifugio / baita Lienz