A Tavola con la Fata delle Dolomiti

A tavola con la Fata delle Dolomiti - Moena

A Moena dal 18 al 23 marzo 2018, si tiene un appuntamento davvero da non perdere per tutti gli amanti del gusto e della buona tavola! La rassegna gastronomica,  "A tavola con la Fata delle Dolomiti",  un evento di alto livello che ripropone piatti tipici della tradizione ladina, nei vari ristoranti della zona.

Gli ingredienti utilizzati sono semplici e genuini ma verranno interpretati in modo insolito ed originale ed abbinati con i migliori vini trentini.
La rassegna nasce già 22 anni fa con il nome: "A cena con Re Laurino", il nome nel corso degli anni è cambiato, ma non sono cambiati lo stile, la qualità dei piatti e la bravura dei cuochi che si mettono alla prova con menù sofisticati e saporiti, che sapranno prendere per la gola anche i più esigenti.

Zuppa di pollo con cenere di cipolla e calamaro arrosto, gnocchi di ricotta nostrana con prosciutto di Praga e asparagi verdi, stinco di maialino al bicchiere e pancia alla brace, strudel di pera Kaiser e creme brulè alla vaniglia sono solo alcuni dei piatti che potrete gustare, preparati dalle abili mani degli chef: Paolo Donei, Sergio e Martino Rossi, Michelangelo Croce, Riccardo Schacher e Massimo Sommariva.

L'evento si presenterà di anno in anno al pubblico con sempre nuovi piatti e sapori, tra tradizione e creatività. 4 i ristoranti che parteciperanno alla rassegna "A tavola con la Fata delle Dolomiti "a marzo 2015, il Ristorante Malga Panna, il Ristorante Foresta, il Ristorante Fuciade - Passo San Pellegrino e il Ristorante Tyrol che proporranno un vero tripudio di sapori fassani e trentini.

Ecco i contatti dei ristoranti aderenti all'iniziativa:

  • Ristorante Malga Panna - Tel. 0462 573489 - Fax 0462 574142
  • Ristorante Foresta - Tel. 0462 573260 - Fax 0462 573260
  • Ristorante Fuciade - Passo San Pellegrino - Tel. 0462 574281 - Fax 0462 574281
  • Ristorante Tyrol - Tel. 0462 573760 - Fax 0462 573281

È gradita la prenotazione.

Altri news

Simposio Top Wine

Al Simposio - Top Wine 2950 puoi fare una degustazione di vini, come non l'hai mai fatta: su una cima delle Dolomiti a 2950 metri sul livello del mare.

I Suoni delle Dolomiti

I Suoni delle Dolomiti: un connubio unico tra trekking in montagna, lungo magnifici sentieri, la natura e l’arte sulla sci delle note delle canzoni popolari provenienti da tutto il mondo.

Carnevale Ladino

Al Carnevale Ladino avete la possibilita di conescere la cultura ladina e una eccezionale celebrazione del tempo più divertente dell'anno.

Giro d’Italia

Tre tappe del Giro d'Italia, quest'anno, toccheranno le regioni del Trentino Alto Adige passando per Canazei in Val di Fassa, Ortisei in Val Gardena e San Candido in Alta Val Pusteria.