Bock-WM a Valdaora

La Bock-WM, cosi viene chiamato il campionato mondiale di Bock, è un evento sportivo che sta diventando sempre più popolare. Infatti, è già la seconda volta che atleti di tutto il mondo si riuniscono a Valdaora per misurarsi con i loro "Rennböckel".

Il fatto che vengono disputati dei campionati del mondo ufficiali, però non significa che tutti sanno di cosa stiamo parlando: Brevettati da quasi cent'anni, i Rennböckl sono dei sedili con due manici e un pattino, ideati come alternativa conveniente al classico slittino.

Col passare del tempo i pattini sono stati rimpiazzati da più moderni sci carving, in modo da essere ancora più veloci. Valdaora viene proprio considerata come la culla di questo particolare sport, anche se i "Bock" sono stati inventati negli Stati Uniti.

Per questo, il 2 marzo i migliori del mondo in questo sport si riuniranno a Valdaora, ai piedi di Plan de Corones. Sono previste diverse categorie, tra le quali uomini, donne e bambini potranno gareggiare per ottenere il miglior tempo. In una categoria speciale invece, partiranno quattro atleti in contemporanea e solo i primi due passeranno al round successivo.

Col calare della sera però, lo spirito competitivo resterà solo un ricordo. Infatti, vincitori, vinti e spettatori si ritroveranno tutti presso l'Après Ski "Gassl" a festeggiare la fine di una giornata indimenticabile!

Altri news

Fiera di Stegona

La fiera di Stegona è conosciuta in tutto il paese e anche al livello transfrintaliero. Qui trovate tutto quello che vi serve nell'inverno - e ancora di più.

International Choir Festival

In Alta Pusteria, verso la fine di Giugno, si tiene un evento davvero unico nel suo genere: il Festival Internazionale di Canto Corale

Alte Vie Dolomitiche

Le nuvole tanto vicine da poterle toccare, immersi in un cielo azzurro e con sotto a voi il mondo intero!