Concorso di sculture di neve

In Val Gardena, dal 27 al 30 dicembre 2017, si terrà di nuovo una competizione eccezionale. Scultori selezionati incideranno la neve e creeranno vere e proprie opere d'arte. Dopo tre giorni, la giuria avrà il compito di eleggere la più bella delle sculture, le quali rimarranno in mostra per tutto l'inverno.

Fino a quando il tempo lo permette, quindi fino a primavera, si possono ammirare le opere nel centro di Selva di Gardena. Di particolare interesse però, è naturalmente la competizione che permette di vivere da vicino gli artisti in azione . Da cubi di neve della misura di 3x3x3 metri, nascono sculture bellissime e ricche di fantasia.

Gli artisti della Val Gardena sono ben noti per le loro stupende sculture di legno, ma, come si vedrà, lo sanno fare bene anche con la neve! Tuttavia, i partecipanti sono tenuti a qualificarsi per il concorso di sculture di neve, con una o più piccole sculture di legno.

La cerimonia di premiazione sarà accompagnata da un'orchestra e numerosi spettatori entusiasti. Selva di Gardena offre tante possibilità per concludere questa giornata emozionante: per esempio con una passeggiata rilassante e una cena in uno dei ristoranti famosi della Val Gardena.

Altri news

Gardenissima

Gardenissima - Il più lungo slalom gigante del Mondo! Emozione e divertimento sulla neve per tutti! Da non perdere!

Val Gardena Sky Dinner

Un incontro mondano davvero da non perdere, quest’anno alla sua 10° edizione, all’insegna della buona cucina in un contesto non certo abituale per una cena.

Rock the Dolomites

Come il nome già suggerisce, il Rock the Dolomites a Selva di Gardena sarà un grandissimo spettacolo musicale con eccezionali band dell'Alto Adige.