Coppa del Mondo di sci a Lienz

Lienz ospiterà, il 28 e 29 dicembre, le ultime due gare di Coppa del Mondo del 2017, rispettivamente slalom gigante e slalom speciale.

Lienz è un'incantevole cittadina austriaca di 12.000 abitanti, ai piedi delle Dolomiti di Lienz, nei pressi del Parco Nazionale Alti Tauri e ospita ogni due anni gare di Coppa del Mondo a Hausberg, entrando nel circuito delle piste di Coppa del Mondo con destinazioni come Cortina, St. Moritz o St. Anton.

Le atlete non potranno riposarsi quindi nemmeno tra Natale e Capodanno e tutti gli ospiti che hanno scelto Lienz per le loro vacanze invernali, avranno modo di ammirare con i propri occhi uno spettacolo sportivo di altissimo livello.

Il comprensorio sciistico di Lienz è una delle località più trendy delle Alpi, offre moderni impianti di risalita, ampie piste, giornate soleggiate, neve polverosa, rifugi, après-ski e uno snow park di gran voga

Se vi trovate a Lienz nel periodo Natalizio e volete dedicarvi a qualcosa di diverso dallo sci o dallo sport, vi consigliamo una visita al caratteristico Mercatino di Natale che si tiene nella Piazza principale, davanti alla storica fortezza Liebburg, oggi sefe del Municipio.

Altri news

Red Bull Dolomitenmann

Gli sportivi più forti del mondo si sfideranno di nuovo per ottenere il titolo di "Dolomitenmann", l'evento che quest'anno festeggia il suo 30° anniversario.