CortinaIncroda

E' partita il 2 luglio e durerà fino al 10 settembre la settiman edizione di Cortina InCroda, una rassegna tutta dedicata alla passione per la montagna, che intratterrà ogni venerdì sera amanti della montagna e curiosi con appuntamenti davvero da non perdere sulla cultura di montagna.

Durante gli appuntamenti di CortinaIncroda potrete assaporare un mix di adrenalina, musica, cinema, montagna, poesia, sogni, avventura, giornalismo, passato e futuro che saprà emozionare e sorprendere.

Ecco i principali eventi:

  • 16 luglio - proiezione al Cinema Eden di "Valley Uprising" di Nick Rosen, Peter Mortimer, Josh Lowell; pellicola statunitense, che ha ottenuto la Genziana d'Oro della Città di Bolzano per il miglior film di esplorazione e avventura al Trento Film Festival 2015.
  • 23 luglio -  Piero e Rocco Ravà, che racconteranno i loro oltre trent'anni di vita tra viaggi e avventure.
  • 30 luglio - proiezione delle pellicole: "China Jam" di Evrad Wendenbaum, Francia 2014, e "Solo, Escalada a la vida" di Jordi Varela Ciudad (Spagna 2014).
  • 6 agosto - Beat Kammerlander, arrampicatore e fotografo austriaco, illustrerà la sua vita in montagna e offrirà una panoramica su 30 anni di storia di arrampicata, tramite uno show multimediale entusiasmante.
  • 9 agosto - Trekking naturalistico alla scoperta del Parco delle Dolomiti d'Ampezzo, accompagnati dal direttore del Parco, Michele Da Pozzo. Lo staff di Cortina InCroda racconterà la storia alpinistica delle vette dolomitiche, con particolare riferimento alla Tofana di Rozes.
  • 13 agosto - serata dedicata all'emergenza in Nepal, sul palco anche Marco Sala, alpinista dei Rocciatori Caprioli, che era al Campo Base dell'Everest durante la scossa di terremoto.
  • 27 agosto - appuntamento con il britannico alpinista di classe mondiale e avventuriero Leo Houlding.
  • 3 settembre - Direttamente dal Trento Film verranno proposti "Life in Paradise" di Roman Vital, pellicola ha ottenuto il premio del pubblico al Trento Film Festival 2015 e "Always Above Us" di Eric Crosland. Canada, Stati Uniti 2014.
  • 10 settembre - serata dedicata al delicato tema dello sfruttamento delle acque. Al cinema Eden verrà proiettato "Damnation" di Ben Knight e Travis Rummel.

Altri news

Mercatino di Natale Cortina

La magica atmosfera del Natale in una delle località invernali più conosciute e più fashion d’Italia: Cortina!

Alte Vie Dolomitiche

Le nuvole tanto vicine da poterle toccare, immersi in un cielo azzurro e con sotto a voi il mondo intero!