Dolomiti Balloon Festival

A Dobbiaco si terrà di nuovo il popolare evento Dolomiti Balloonfestival e per dire la verità, non è tanto difficile entusiasmare la gente con questi palloni colorati volanti. Bambini e adulti che hanno voglia di divertirsi e ammirare l'Alta Pusteria dall'alto, lo possono fare qui, dal 6 al 14 gennaio 2018.

I momenti clou del festival sono, naturalmente, i voli per il pubblico, che vengono offerti ogni giorno. Così, chiunque ne avesse il coraggio, può salire su una mongolfiera insieme ad un professionista e sorvolare le Dolomiti stando in cielo, dimenticando per un momento il resto del mondo.

Anche per coloro, che preferiscono avere un terreno solido sotto i piedi, c'è tanto da fare e vedere. Particolarmente piacevole è il "gonfiaggio notturno" delle mongolfiere, dove gli artisti del cielo s'illuminano in modo alternato a ritmo di musica.

Siccome nel mese di gennaio in Alta Pusteria può essere molto freddo, gli organizzatori del Balloonfestival, sono sempre pronti ad offrire bevande calde e cibo sostanzioso a tutti gli ospiti. Chi si è innamorato dei prodotti regionali, non può perdere il mercato tirolese dei contadini, all'inizio del festival.

Il Dolomiti Balloonfestival è un gran divertimento per tutta la famiglia!

Altri news

Südtirol Dolomiti Superbike

Il 8 luglio 2017 si svolge intorno a Villabassa la Südtirol Dolomiti Superbike, una delle gare di mountain bike più dure dell'Alto Adige!

Giro d’Italia

Tre tappe del Giro d'Italia, quest'anno, toccheranno le regioni del Trentino Alto Adige passando per Canazei in Val di Fassa, Ortisei in Val Gardena e San Candido in Alta Val Pusteria.

International Choir Festival

In Alta Pusteria, verso la fine di Giugno, si tiene un evento davvero unico nel suo genere: il Festival Internazionale di Canto Corale

Alte Vie Dolomitiche

Le nuvole tanto vicine da poterle toccare, immersi in un cielo azzurro e con sotto a voi il mondo intero!