Dolomiti Classic-TMC-Arabba

Ogni anno, ad Arabba, si tiene una gara ciclistica riservata a cicloturisti e amatori. La gara si svolgerà nel territorio dell'alto agordino e in particolare nel territorio del consorzio turistico del Dolomiti Stars. L'evento quest'anno si terrà il 9 settembre.

Il percorso della gara ripercorre quello che dal 2005 al 2008 è stato un tratto del famoso Giro d'Italia. Le salite e le discese delle splendide Dolomiti regaleranno sensazioni uniche a ciclisti e spettatori.

La manifestazione è quest'anno alla sua 12esima edizione, la prima si è tenuta nel 2006. Il circuito è organizzato da Rcs Sport in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, la Gran Fondo e Medio Fondo Dolomiti Stars, con partenza ed arrivo ad Arabba.

Il primo anno furono oltre 1000 i partecipanti e nel corso delle edizioni seguenti il numero dei partecipanti è andato via, via aumentando.

I percorsi che i ciclisti dovranno affrontare saranno due, entrambi con partenza ed arrivo ad Arabba! Il percorso più lungo, di 130 km, con i passi Duran, Staulanza, Giau e Falzarego,e il percorso di Medio Fondo, di 80 km, con l'anello dei passi Giau e Falzarego.

La Dolomiti Classic-TMC-Arabba è un appuntamento classico per fine estate ad Arabba e non potete assolutamente mancare.