Ex Tempore Internazionale di Scultura su Legno

Nel centro storico di Belluno, dal 31 ottobre al 5 novembre, durante i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Martino, si terrà un concorso a invito che vedrà artisti di tutto il mondo scolpire magnifiche opere da pannelli di legno o tronchi di pino cembro.

Saranno quindici gli scultori, italiani e stranieri, che per una settimana lavoreranno senza sosta per dar vita a delle vere e proprie opere d'arte. Passeggiando per le vie del centro potrete ammirare gli scultori all'opera e dopo, sarà possibile ammirare tutte le opere esposte a Palazzo Crepadona.

L'Ex Tempore di Scultura su Legno è quest'anno alla sua XXXII edizione, si tiene a Belluno dal 1986 ed è organizzato dal Consorzio Belluno Centro Storico. L'evento si aprirà lunedì 31 ottobre, con la presentazione degli scultori partecipanti. Il 5 novembre ci sarà la premiazione e l'assegnazione del Premio "Giuria", Premio "Stampa Bellunese" e Premio "F.I.D.A.P.A." La votazione per l'assegnazione dei premi "Città di Belluno" (all'artista più votato dalla popolazione) e "Bambini" (all'artista più votato dai bambini delle scuole dell'infanzia e primarie) avverrà mediante apposite schede durante l'esposizione delle opere.

A rendere ancora più ricco l'evento, una serie di eventi collaterali, tra cui la mostra-mercato dedicata ad arte e artigianato ligneo in Piazza Martiri e un concorso fotografico a cura del Fotocineclub San Martino.

Se volete ammirare un archivio delle foto delle opere delle edizioni precedenti, visitate questo sito: www.bellunocentro.it

 

 

Altri news

Guarnieri International Trophy

A Pedavena, in provincia di Belluno, dal 31 maggio al 6 giugno si tiene la gara internazionale di parapendio! Un appuntamento da non perdere!

Alte Vie Dolomitiche

Le nuvole tanto vicine da poterle toccare, immersi in un cielo azzurro e con sotto a voi il mondo intero!