Festa dei Kastelruther Spatzen

Migliaia di fan sono di nuovo in attesa per l'ormai nota festa dei Kastelruther Spatzen. Lo spettacolo viene organizzato da piú di trent'anni ed il numero di visitatori aumenta di anno in anno.

I sette musicisti insieme a Norbert Rier formano senza dubbio uno dei gruppi più famosi della musica folk nell'area linguistica tedesca. Il gruppo dell'Alto Adige è conosciuto in tutto il mondo, quindi fa anche delle grandissime tournè in Germania, Austria, Svizzera etc.

Anche dopo aver percorso tanta strada, il gruppo non ha mai dimenticato le sue radici: Dal 1984 fino a oggi la festa dei Kastelruther Spatzen si tiene, come da tradizione, nel luogo di nascita dei musicisti, a Castelrotto. In questi giorni il piccolo paese ai piedi dell'Alpe di Siusi si trasforma in una grandissima piazza in festa.

Il numero di visitatori supera le 40.000 presenze in occasione della festa dei Kastelruther Spatzen. Innumerevoli autobus portano appassionati provenienti da ogni angolo del mondo a Castelrotto, che per tre giorni si dedica solo alla musica folk. Oltre agli "Spatzen" ci sono addirittura molti altri musicisti conosciuti ed anche quest'anno vi aspetta un programma degno di nota.

Un amante della musica folk non può perdere questo evento grandioso, però affrettatevi subito a comprare un biglietto - la festa si terrà dal 6 all'8 ottobre 2017 e normalmente i biglietti vanno a ruba. Di sicuro sarà una festa eccezionale quindi non esitate troppo a lungo!