Festival Mistero dei Monti

A Madonna di Campiglio e in Val Rendena, dal 22 luglio al 23 agosto, si tiene un festival d'alta quota davvero da non perdere! Il Festival si chiama "Mistero dei Monti" - Happy Birthday Mountain e si propone di celebrare con diversi eventi la madre montagna e la meravigliosa catena delle Dolomiti.

Il Patrimonio Naturale UNESCO festeggia proprio quest'anno i 150 da una serie d'importanti eventi come ad esempio la prima traversata delle Dolomiti di Brenta da parte dell'inglese John Ball, accademico, botanico, glaciologo nel 22 agosto del 1864, accompagnato dalla guida alpina di Molveno Bonifacio Nicolussi.

Sempre nello stesso anno, sul fronte della Val Genova, l'esploratore Freshfield salirà per primo la cima più alta del gruppo, la Presanella. A distanza di pochi giorni il tenente boemo Julius Payer conquisterà la cima dell'Adamello. Durante il festival, i partecipanti avranno modo di soffermandosi a riflettere sui viaggiatori antichi e moderni che da sempre si mettono alla prova scalando le montagne.

Non solo musica in programma per il festival ma anche proiezioni cinematografiche, incontri con ospiti illustri, opere teatrali e itinerari naturalistici, incontri letterari, filosofici e scientifici.

I vari eventi si svolgeranno a Madonna di Campiglio e dintorni, in rifugi, malghe e diversi edifici culturali. Gli eventi che si terranno ad alta quota, aggiungeranno alla bellezza dell'evento stesso, la magia e la bellezza delle montagne e della natura circostante!

L'evento prenderà il via a Campiglio martedì 22 luglio con: "Dublino-Bocca di Brenta. John Ball l'osservatore", un omaggio alla prima traversata delle Dolomiti di Brenta dell'inglese John Ball. A circa metà percorso si terrà un incontro su Ball per poi proseguire fino al Rifugio Tosa Pedrotti.

Maggiori informazioni sul programma: qui!

Maggiori Informazioni

Azienda per il Turismo
Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena
Tel. 0465 440404

© Fototeca Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Altri news

Ski Alp Race Dolomiti di Brenta

A Madonna di Campiglio il 7 e 8 aprile 2018, si terrà un evento sportivo davvero da non perdere per gli amanti dello sci alpinismo e dei panorami mozzafiato!

Alte Vie Dolomitiche

Le nuvole tanto vicine da poterle toccare, immersi in un cielo azzurro e con sotto a voi il mondo intero!