Gardenissima

Con 6 chilometri di lunghezza, 1.033 metri di dislivello e 115 porte, Gardenissima può essere definita senza ombra di dubbio, il più lungo slalom gigante del Mondo. Per più di 15 anni, la gara si tiene a fine stagione invernale sulla pista Seceda in Val Gardena. L'evento è in programma per il 7 aprile 2018.

La popolarità di Gardenissima è dovuto, oltre che per la difficoltà e le caratteristiche peculiari della gara, anche e soprattutto per i partecipanti di fama mondiale che vi partecipano e per il meraviglioso contesto naturale in cui si tiene: le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità. La gara è davvero un'esperienza unica per chi vi partecipa e per gli spettatori che vi assistono.

Per partecipare alla gara sono necessari una buona preparazione tecnica e un buon allenamento. Il numero massimo delle iscrizioni accettate è di 650 partecipanti.

Gardenissima Alto Adige: divertimento sulla neve con i professionisti, per coronare nel migliore dei modi la stagione sciistica! Ulteriori informazioni si possono trovare sul www.gardenissima.eu.

Altri news

Concorso di sculture in neve

Il concorso di sculture in neve in Selva Gardena riesce ogni anno ad entusiasmare il pubblico per le bianche opere d'arte. Non potete perdere questo evento.

Rock the Dolomites

Come il nome già suggerisce, il Rock the Dolomites a Selva di Gardena sarà un grandissimo spettacolo musicale con eccezionali band dell'Alto Adige.

Val Gardena Sky Dinner

Un incontro mondano davvero da non perdere, quest’anno alla sua 10° edizione, all’insegna della buona cucina in un contesto non certo abituale per una cena.