Tappe del Giro d’Italia

Assieme al Tour de France, il Giro d'Italia è l'evento internazionale più importante di tutta la stagione ciclistica e cosi non è una sorpresa vedere competere i migliori atleti del mondo. Come quasi ogni anno il Giro e le sue star si fermeranno anche in Trentino - Alto Adige.

Anche se fermarsi non sembra proprio la parola appropriata.Quest'anno saranno tre le tappe che toccheranno le varie zone del Trentino Alto Adige! Il giro, infatti, il 24 maggio, nella 17° tappa da Tirano fino a Canazei, in Val di Fassa, affrontando una distanza di 219 km.  Il giorno seguente, invece, da Moena  i corridori dovranno raggiungere l'Ortisei, oltrepassando passi dolomitici famosi come Pordoi, Valparola, Gardena e Pinei. In 137 km si superano quasi 4000 m di dislivello. Il 26 maggio, invece, si partirà da San Candido, in Alta Val Pusteria, per la 19° tappa che porterà fino a Piancavallo.

Gli appassionati di ciclismo non possono perdere assolutamente la possibilità di vedere gareggiare i loro idoli tra le strade del Trentino Alto Adige.

Altri news

Carnevale Ladino

Al Carnevale Ladino avete la possibilita di conescere la cultura ladina e una eccezionale celebrazione del tempo più divertente dell'anno.

A Tavola con la Fata delle Dolomiti

La rassegna gastronomica, “A tavola con la Fata delle Dolomiti” di Moena, un evento di alto livello che ripropone piatti tipici della tradizione ladina, nei vari ristoranti della zona.

Dolomiti Balloon Festival

Al Dolomiti Balloon Festival ognuno ha la possibilità di volare o chi lo preferisce, anche solo ammirare le mongolfiere in cielo.

Simposio Top Wine

Al Simposio - Top Wine 2950 puoi fare una degustazione di vini, come non l'hai mai fatta: su una cima delle Dolomiti a 2950 metri sul livello del mare.