Guarnieri International Trophy

Pedavena dal 31 maggio al 6 giugno ospiterà il trofeo internazionale Guarnieri per il Guarnieri International Trophy 2015 nel corso del quale, quest'anno si terrà anche il 2015 Italian Paragliding Open - Pre World Cup.

Il trofeo Guarnieri nasce nel lontano 1983, quando i voli in deltaplano facevano le prime timide apparizioni e ancora non si sapeva quali sarebbero stati gli sviluppi di questo sport. Per gli organizzatori, l'evento nacque per ricordare la memoria dell'ing. Adriano Guarnieri, grande appassionato e pioniere del volo.

Già dalle prime manifestazioni, oltre agli amici di sempre, si ritrovarono a partecipare alla gara anche i migliori piloti italiani del momento, la gara nata per ritrovarsi un fine settimana si rinnovò nel tempo, seguendo passo dopo passo la veloce crescita del volo libero sportivo. E' dalla quinta edizione che la gara si aprì anche al parapendio facendo entrare anche il Trofeo Guarnieri tra le più prestigiose competizioni nazionali.

Dalla settima edizione la gara divenne internazionale, con la presenza di molti piloti in rappresentanza di diverse nazioni. Nel 1995 il Trofeo Guarnieri entra nella storia organizzando la prima prova italiana di Coppa Del Mondo. Esperienza che ripete l'anno successivo e nel 2004. Per l'edizione del 2015 è in programma il 2015 Italian Paragliding Open - Pre World Cup

Lo Staff organizzativo del Para&Delta Club Feltre investe in ogni edizione della gara sempre nuove energie e entusiasmo! Si parte dal Monte Avena e l'arrivo è previsto nella nuovissima aerea di atterraggio presso gli impianti sportivi "Boscherai", vicino alla Birreria Pedavena.

Per informazioni sulla zona di volo visita il sito del Club www.paradeltafeltre.it

Maggiori informazioni:

Web: www.guarnieritrophy.it

Altri news

Ex Tempore - Scultura su Legno

A Belluno dal 31 ottobre al 5 novembre va in scena l’arte di scolpire il legno. Avrete la possibilità di ammirare opere in legno realizzate da bravissimi scultori per le vie della città.

Alte Vie Dolomitiche

Le nuvole tanto vicine da poterle toccare, immersi in un cielo azzurro e con sotto a voi il mondo intero!