I suoni delle Dolomiti

La musica è un linguaggio universale che unisce da secoli popoli e culture differenti!  Le Dolomiti, nel corso della prossima estate, dal 7 luglio al 31 agosto 2017, faranno da teatro a una serie di eventi unici che avranno come protagonisti la musica e la montagna! I vari appuntamenti che spazieranno dalla musica classica, alla world music, al jazz.

I Suoni delle Dolomiti vuole essere un connubio unico tra trekking in montagna, lungo magnifici sentieri, la natura e l'arte sulla sci delle note delle canzoni popolari provenienti da tutto il mondo. Nel punto dove la terra e il cielo sembrano diventare una cosa sola, tra le cime e le vette più belle, dopo l'escursione che porterà musicisti e pubblico fino in cima, si terrà il vero e proprio spettacolo.

Una vera avventura per corpo e anima di musicisti, amanti della montagna e pubblico. Una ricerca dell'arte che non ha confini, linguaggi o culture! Si potrà ascoltare musica jazz, cori di musica popolare, canzoni d'autore e musica contemporanea.

I musicisti saliranno con il loro strumento in spalla e si sistemeranno tra pascoli e rocce per suonare e trasmettere agli spettatori e alla natura circostante la sua arte, in uno scambio reciproco di emozioni e sensazioni.

Qui il programma nel dettaglio!

Maggiori informazioni

www.isuonidelledolomiti.it

Altri news

Simposio Top Wine

Al Simposio - Top Wine 2950 puoi fare una degustazione di vini, come non l'hai mai fatta: su una cima delle Dolomiti a 2950 metri sul livello del mare.

Giro d’Italia

Tre tappe del Giro d'Italia, quest'anno, toccheranno le regioni del Trentino Alto Adige passando per Canazei in Val di Fassa, Ortisei in Val Gardena e San Candido in Alta Val Pusteria.

Carnevale Ladino

Al Carnevale Ladino avete la possibilita di conescere la cultura ladina e una eccezionale celebrazione del tempo più divertente dell'anno.

NeveUisp a Fassa

"NeveUisp" è sport, divertimento ed allegria per tutta la famiglia. Sulle bellissime montagne della Val di Fassa vi aspetta un programma spettacolare.