Mercatino di Natale a Cortina

Cortina d'Ampezzo è senza dubbio una delle mete più famose per le vacanze invernali, non per niente "Vacanze di Natale a Cortina" è anche il titolo di uno dei tanti "Cinepanettoni" proposti nelle sale nel periodo natalizio.

Chi ha avuto la fortuna di trascorrere un Natale a Cortina, però, sa che l'atmosfera che si respira lungo le vie del centro, tra i lussuosi negozi illuminati a festa, nei bar e sulle piste da sci ha davvero qualcosa di speciale!

A rendere ancora più speciale il periodo natalizio, il caratteristico Mercatino che anima il famoso Corso Italia dal 5 dicembre al 4 gennaio 2015. Nelle tradizionali casette di legno, finemente addobbate, potrete acquistare i prodotti dell'artigianato come addobbi natalizi, candele, giocattoli, ricami e gustare la gastronomia locale, assaggiando dolci, caldarroste e vin brulè.

Ecco alcuni appuntamenti del mercatino da non perdere:

  • Long Fashion Weekend: durante il quale sarà possibile fare shopping fino alle 22 su Corso Italia, illuminato a festa. Negli hotel si terranno aperitivi e party per festeggiare l'inizio di stagione.
  • Coppa Europa di Snowboardcross, dal 19 al 21 dicembre, sulle nevi del Faloria
  • Gli auguri in musica: il giorno di Natale Corso Italia sarà invaso dalle melodie del Corpo Musicale di Cortina in costume d'epoca
  • Calendario d'Avvento: ogni giorno, dall'1 al 25 dicembre le finestre dell'ex Municipio si accendono con opere legate alla Natività

Orari di apertura

  • Feriali dalle 15 alle 20
  • Prefestivi e festivi dalle 10 alle 20

Altri news

CortinaIncroda

E’ partita il 2 luglio e durerà fino al 10 settembre la settimana edizione di Cortina InCroda, una rassegna tutta dedicata alla passione per la montagna.

Alte Vie Dolomitiche

Le nuvole tanto vicine da poterle toccare, immersi in un cielo azzurro e con sotto a voi il mondo intero!