Operaestate Festival Veneto

Da luglio a settembre  2018 si tiene a Bassano del Grappa e in altre 34  località  della Pedemontana  Veneta, del Trentino e del Friuli,  Operaestate Festival Veneto. Il festival è quest'anno alla sua 38° edizione e con oltre 200 eventi, intratterrà gli amanti della musica e dell'opera in alcune delle più belle ville, castelli, palazzi, parchi e musei delle zone interessate.

Per la manifestazione si aspettano artisti provenienti da ogni parte del mondo e che metteranno in scena generi molto diversi tra loro, che spaziano dal teatro contemporaneo alla nuova danza internazionale, dalla musica, lirica, classica e jazz al cinema d'autore mescolando avanguardia e tradizione.

Bassano sarà la città capofila della manifestazione e ospiterà eventi di danza, musica, teatro con importanti  protagonisti della scena italiana ed internazionale. Il festival nel corso degli anni si è allargato sempre di più, coinvolgendo un numero sempre più grande di comuni e dando a ciascuno di loro la possibilità di valorizzare i proprio spazi con eventi unici nel loro genere.

A promuovere Operaestate Festival Veneto: la Regione del Veneto e la Città di Bassano del Grappa con gli altri 34 comuni aderenti al progetto, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, le Province di Vicenza, Treviso e Padova e molti altri ancora.

Per maggiori informazioni e per il programma vi consigliamo di visitare il sito: www.operaestate.it

Altri news

A tavola con il Tarassaco di Conco

Rassegna Enogastronomica di Conco, sull’Altopiano di Asiago! I ristoranti della zona per due mesi vi propongono piatti a base di Tarassaco.

Gran Fondo Ciclistica Rigoni Asiago

13° Gran Fondo Ciclistica Rigoni di Asiago Città di Vicenza - Due percorsi molto impegnativi per i veri appassionati di ciclismo!