Plan de Corones, la montagna più famosa dell'Alto Adige

Plan de Corones può essere definita tranquillamente la montagna più famosa dell'Alto Adige! Situato proprio nel centro della Val Pusteria, sovrasta dall'alto le città di Brunico, Valdaora e della Val Badia.

Tra chi lo conosce bene, Plan viene anche chiamato il "panettone", per la sua forma tondeggiante e priva di irte cime. Il luogo ideale per le famiglie sia in estate che d' inverno, dove fare piacevoli escursioni, fermarsi a mangiare in qualche tipico rifugio, imparare a sciare o divertirsi sulla lunga pista nera Silvester. Plan de Corones fa parte del grande carosello sciistico del Dolomiti SuperSki.

sponsorizzato da Hotel Schönblick

Dal 2008 Plan de Corones, può vantare anche lo snowpark più grande delle Alpi con salti e attrezzature che sapranno far divertire anche gli acrobati più esperti.
Una volta arrivati in cima a Plan de Corones potrete ammirare il paesaggio spettacolare delle Dolomiti, se è una bella giornata di sole, potrete spaziare con lo sguardo fino alla Marmolada e alle vette dei ghiacciai della Val Venosta.

La vicinanza alla cittadina di Brunico vi offre la possibilità di combinare vacanze attive, con vacanze più culturali e mondane. Potrete fare una passeggiata per i vicoli della città vecchia, prendere un buon caffè o una cioccolata calda con una fetta di torta in una delle tante golose pasticcerie.

I nostri partner nell'area di Plan de Corones

Golfclub Pustertal - Val Pusterialogo-golf-pustertal

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Plan de Corones   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Plan de Corones   cerca
Hotel Plan de Corones | albergo / pensione Plan de Corones | bed and breakfast / garni Plan de Corones | appartamento Plan de Corones | chalet Plan de Corones | agriturismo Plan de Corones | campeggio Plan de Corones | rifugio / baita Plan de Corones