Natura da sogno in Val Casies

Lateralmente alla Val Pusteria, nella regione di vacanza di Plan de Corones, tra le Vedrette di Ries e la catena delle Alpi di Deferegger, si trova la meravigliosa Val Casies. La valle è un vero paradiso per gli amanti della natura incontaminata e degli ampi spazi verdi, con i suoi 18 km di lunghezza, la valle parte dal paese di Monguelfo e si espande verso nord. La valle è attraversata da una strada molto confortevole che vi permettere di raggiungerla e attraversarla facilmente.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

La zona è molto soleggiata e pianeggiante ed è circondata da pendii dove cresce una fitta vegetazione di conifere. Da sempre in questa zona ha avuto molto importanza l'agricoltura, sono numerosi i masi e le fattorie attive ancora oggi. La Val Casies è la meta ideale per chi cerca vacanze lontano dallo stress, la confusione e il traffico dei centri più grandi. Qui vi potrete rilassare cullati solo dal silenzio e la bellezza di questi luoghi.

Gli amanti dello sport si sentiranno qui quasi in paradiso! Infinite possibilità di escursioni, che vi porteranno alle baite di montagna dove sarete viziati dai piatti più gustosi e tipici della cucina altoatesina, ai circuiti di fondo che ospitano ogni anno eventi anche a livello internazionale.

Chi ama la discesa, in pochi chilometri potrà raggiungere le piste sempre perfette di Plan de Corones, il comprensorio sciistico numero 1 in Alto Adige.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Casies   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Casies   cerca
Hotel Casies | albergo / pensione Casies | bed and breakfast / garni Casies | appartamento Casies | chalet Casies | agriturismo Casies | campeggio Casies | rifugio / baita Casies