Cima Lasta - camminare con vista su Plan de Corones

Cima Lasta in Pusteria è una cima facilmente raggiungibile, molto conosciuta dalla gente del posto e con un panorama davvero unico. Chi vuole fare un piacevole giro a piedi prima o dopo il lavoro si reca di sicuro qui.

alpenrosen
L'escursione sulla Cima Lasta
La vista è semplicemente unica. Giunti alla croce di vetta (2196 m), una vista eccezionale si apre tutt'intorno: in basso la Val Pusteria con la conca di Brunico, di fronte le Alpi Aurine, a sud-est le Dolomiti con il Sass de Putia a dominare il tutto.

L'itinerario

Con la macchina si raggiunge San Lorenzo, quindi Montale e da lì Ellen. Parcheggiare e camminare verso il bosco e poi subito a sinistra per il sentiero 67. Il sentiero vi porta attraverso boschi e prati a Walderalm. Si prosegue in ripida salita e si prosegue verso la croce di Cima Lasta. In circa 1,5 ore si è in cima alla montagna, a 2194 m.

Procedendo poi in direzione nord, entro breve si arriva alla Rastner Hütte (1930 m). Per non ripetere la strada dell'andata, a questo punto si può prendere una via parallela che fiancheggia il bosco fino alla Roner Hütte e al parcheggio.

Tutti articoli su Escursioni in Plan de Corones