Sciare con un panorama a 360° a Plan de Corones

Piste che sembrano solcare il cielo, impianti moderni e veloci, un'offerta gastronomica che fa venire l'acquolina in bocca: tutto questo è il comprensorio di Plan de Corones...e molto altro ancora! Non per niente, è considerato il comprensorio sciistico numero 1 dell'Alto Adige!

Dagli anni 70' la stazione sciistica di Brunico attira appassionati dello sci e amanti della montagna in Val Pusteria. Dalla cima scendono a valle, dalla parte nord, 2 piste nere che sanno mettere alla prova anche i più esperti: la Sylvester e la Herrnegg. Sul lato a sud, verso Valdaora, invece, le piste sono più semplici e offrono viste davvero meravigliose sulla Val Pusteria, su Valdaora e su Braies.

Sul versante, sud-ovest si scende verso San Vigilio, sulle piste Erta e Picculin, anche queste abbastanza impegnative! Da non dimenticare poi il collegamento con il leggendario giro dei 4 passi, il Sellaronda!

In totale a Plan de Corones si trovano 105 km di piste, perfettamente preparate ogni giorno! Numerose e ottime anche le scuole di sci, che hanno sempre un occhio di riguardo per i più piccoli!

Dalla stagione invernale 2008/09 c'è anche un'ulteriore novità: lo snowpark sulla pista Belvedere, il più grande di tutto l'Alto Adige!

Più informazioni sul Plan de Corones trovi su skiholiday.com

Tutti articoli su Inverno in Plan de Corones

Articolo precedente
icon  Snowpark Plan de Corones

Vicino alla pista Belvedere, su una superficie di 58.300 m² è stato costruito uno snowpark per freestyle e snowboarder, con salti e line che promettono grandi emozioni e adrenalina.

arrow leftContinua...