San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza è una destinazione turistica molto conosciuta, adagiata in una verde conca nel centro delle Dolomiti e del bellissimo paesaggio del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

san-martino-castrozza
APT San Martino - Passo Rolle - Vanoi
La sua storia ha radici molto antiche, la città, infatti, deve le sue origini a un'istituzione religiosa che un tempo qui accoglieva i pellegrini che valicavano il Passo Rolle per raggiungere Primiero o la Val di Fiemme.

Trascorrevano le loro vacanze in queste zone, già nel primo decennio del novecento, i nobili appartenenti all'impero Austro-Ungarico. Dopo il periodo della prima Guerra Mondiale, qui si vide un rapido sviluppo alberghiero ricettivo, con impianti sciistici e aree sportive.

Chi si trova a trascorrere le vacanze, estive o invernali a San Martino, avrà la possibilità di ammirare numerose vette dolomitiche, tra cui: Cimon della Pala, la Vezzana , il Rosetta, il Sass Maor, le cime Val di Roda, la Cima della Madonna, e dall'altra il rilievo più dolce della Cavallazza e le cime in porfido del Colbricon e del Colbricon piccolo.

Dal paese è anche visibile il gruppo delle vette Feltrine, con la caratteristica cima a sagoma piramidale del monte Pavione.

Primiero e i suoi 6 comuni

Non importa quale dei 6 comuni di Primiero si scelga: Fiera di Primiero, Imer, Mezzano, Siror, Tonadico o Transaqua, ovunque avrete modo di trascorrere vacanze indimenticabili! Caratteristiche comuni a tutti i verdi pascoli e i torrenti Cismon e Canali che li attraversano. Qui la tradizione e l'ospitalità sono di casa!

Fiera di Primiero è il centro commerciale più vivace della valle, dove ci si può dedicare a un po' di shopping in uno dei tanti negozi o fermarsi per un caffè e quattro chiacchiere a un bar. Tonadico e Mezzano rappresentano i due centri più antichi, qui si possono ammirare palazzi storici all'interno dei quali si trovano magnifici affreschi.

Transacqua, Imer e Siror sono perfette per una passeggiata tranquilla, immersa nel verde e lontano dal traffico! Da qui è possibile partire per numerose escursioni nei dintorni di Primiero. A Transacqua si trova anche un attrezzato centro sportivo per chi ama tenersi in forma!
I comuni di Primiero si trovano nella parte orientale del Trentino, una delle più belle dal punto di vista paesaggistico di tutte le Dolomiti.

Potrete ammirare il la Catena dei Lagorai e il Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino.

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - San Martino di Castrozza - Primiero   cerca
AL MUGO  
 AL MUGO
VIA CISMON, 22   Dettagli
38054 Siror   
  Richiesta
BELVEDERE  
 BELVEDERE
VIA VENEZIA, 32   Dettagli
38054 Transacqua   
  Richiesta
CASA ELISABETTA  
CASA ELISABETTA
Via dei Bersaglieri, 43   Dettagli
38054 Transacqua   
  Richiesta
BROCH DANIELA  
 BROCH DANIELA
PASSO CEREDA   Dettagli
38054 Tonadico   
  Richiesta
TRE PONTI  
 TRE PONTI
VIA SORELLE LUCIAN, 39/41   Dettagli
38054 Tonadico   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - San Martino di Castrozza - Primiero   cerca
Hotel San Martino di Castrozza - Primiero | albergo / pensione San Martino di Castrozza - Primiero | bed and breakfast / garni San Martino di Castrozza - Primiero | appartamento San Martino di Castrozza - Primiero | chalet San Martino di Castrozza - Primiero | agriturismo San Martino di Castrozza - Primiero | campeggio San Martino di Castrozza - Primiero | rifugio / baita San Martino di Castrozza - Primiero