San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza è una destinazione turistica molto conosciuta, adagiata in una verde conca nel centro delle Dolomiti e del bellissimo paesaggio del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

san-martino-castrozza
APT San Martino - Passo Rolle - Vanoi
La sua storia ha radici molto antiche, la città, infatti, deve le sue origini a un'istituzione religiosa che un tempo qui accoglieva i pellegrini che valicavano il Passo Rolle per raggiungere Primiero o la Val di Fiemme.

Trascorrevano le loro vacanze in queste zone, già nel primo decennio del novecento, i nobili appartenenti all'impero Austro-Ungarico. Dopo il periodo della prima Guerra Mondiale, qui si vide un rapido sviluppo alberghiero ricettivo, con impianti sciistici e aree sportive.

Chi si trova a trascorrere le vacanze, estive o invernali a San Martino, avrà la possibilità di ammirare numerose vette dolomitiche, tra cui: Cimon della Pala, la Vezzana , il Rosetta, il Sass Maor, le cime Val di Roda, la Cima della Madonna, e dall'altra il rilievo più dolce della Cavallazza e le cime in porfido del Colbricon e del Colbricon piccolo.

Dal paese è anche visibile il gruppo delle vette Feltrine, con la caratteristica cima a sagoma piramidale del monte Pavione.

Primiero e i suoi 6 comuni

Non importa quale dei 6 comuni di Primiero si scelga: Fiera di Primiero, Imer, Mezzano, Siror, Tonadico o Transaqua, ovunque avrete modo di trascorrere vacanze indimenticabili! Caratteristiche comuni a tutti i verdi pascoli e i torrenti Cismon e Canali che li attraversano. Qui la tradizione e l'ospitalità sono di casa!

Fiera di Primiero è il centro commerciale più vivace della valle, dove ci si può dedicare a un po' di shopping in uno dei tanti negozi o fermarsi per un caffè e quattro chiacchiere a un bar. Tonadico e Mezzano rappresentano i due centri più antichi, qui si possono ammirare palazzi storici all'interno dei quali si trovano magnifici affreschi.

Transacqua, Imer e Siror sono perfette per una passeggiata tranquilla, immersa nel verde e lontano dal traffico! Da qui è possibile partire per numerose escursioni nei dintorni di Primiero. A Transacqua si trova anche un attrezzato centro sportivo per chi ama tenersi in forma!
I comuni di Primiero si trovano nella parte orientale del Trentino, una delle più belle dal punto di vista paesaggistico di tutte le Dolomiti.

Potrete ammirare il la Catena dei Lagorai e il Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino.

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - San Martino di Castrozza - Primiero   cerca
BELVEDERE  
 BELVEDERE
VIA VENEZIA, 32   Dettagli
38054 Transacqua   
  Richiesta
APPARTAMENTO GUBERT MICHELE  
APPARTAMENTO GUBERT MICHELE
Viale Piave 28/a   Dettagli
38054 Transacqua   
  Richiesta
SAN MARTINO  
 SAN MARTINO
VIA PASSO ROLLE, 279   Dettagli
38058 San Martino di Castrozza   
  Richiesta
MODESTO WALTER  
MODESTO WALTER
Via Sass Maor, 4   Dettagli
38054 Tonadico   
  Richiesta
TAVERNARO PAOLA  
TAVERNARO PAOLA
Via Passo Rolle 68   Dettagli
38058 San Martino di Castrozza   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - San Martino di Castrozza - Primiero   cerca
Hotel San Martino di Castrozza - Primiero | albergo / pensione San Martino di Castrozza - Primiero | bed and breakfast / garni San Martino di Castrozza - Primiero | appartamento San Martino di Castrozza - Primiero | chalet San Martino di Castrozza - Primiero | agriturismo San Martino di Castrozza - Primiero | campeggio San Martino di Castrozza - Primiero | rifugio / baita San Martino di Castrozza - Primiero