Trento e Valsugana vacanza in Trentino

Trento e la Valsugana sono due aree molto conosciute del Trentino, soprattutto dal punto di vista turistico. Trento è il capoluogo della Regione, si trova a poca distanza dalle Dolomiti e dai numerosi laghi nei dintorni. I palazzi, le strade, le opere architettoniche fanno di Trento una città d'arte in grado di affascinare gli amanti della cultura e della storia.

Offre diversi appuntamenti durante tutto il periodo dell'anno, come mostre, eventi teatrali, fiere, mercatini di Natale. Da Trento si possono inoltre facilmente raggiungere gli impianti sciistici del Monte Bondone o di Andalo e la Paganella.

La Valsugana è una valle del Trentino sud-orientale, i cui comuni principali sono: Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Grigno, Roncegno, Strigno. Qui a farla da padrone non sono le opere artistiche realizzate dall'uomo, bensì le bellezze naturali di boschi e montagne che regalano contesti unici in cui trascorrere piacevoli vacanze con tutta la famiglia.

Qui si possono trovare due laghi, di Levico e di Caldonazzo, che sia nel periodo estivo che in quello invernale, oltre ad essere un piacere per occhi e anima, offrono infinite possibilità per chi ama le vacanze attive!

Nella zona è possibile ammirare anche molti terreni  coltivati e molti frutteti, i frutti più diffusi sono le mele e le ciliegie, particolarmente bello il periodo della fioritura in cui il clima mite e lo spettacolo degli alberi in fiore colorano la Valsugana di una magia unica.

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Trento e Valsugana   cerca
Cercare ulteriori alloggi - Trento e Valsugana   cerca
Hotel Trento e Valsugana | albergo / pensione Trento e Valsugana | bed and breakfast / garni Trento e Valsugana | appartamento Trento e Valsugana | chalet Trento e Valsugana | agriturismo Trento e Valsugana | campeggio Trento e Valsugana | rifugio / baita Trento e Valsugana