La fitta rete di piste ciclabili in Trentino

Il territorio di Trento è attraversato da una fitta rete di piste ciclabili, che vi conducono in un territorio montuoso unico e sorprendente. La ciclabile più conosciuta e trafficata è quella che collega la Val d'Adige alla Vallagarina, lungo il fiume Adige. La pendenza è minima quindi è un percorso particolarmente adatta a famiglie e bambini.

La pista dopo aver attraversato il Trentino, prosegue fino all'Alto Adige e poi all'Austria attraverso la Val Venosta e il Passo Resia. La ciclabile della Valsugana collega invece Pergine a Pianello, fino ai confini del Veneto, lungo una distanza di 45 km e circa 300 metri di dislivello! Chi ama le due ruote a Trento e nei suoi dintorni, non ha davvero che l'imbarazzo della scelta!

Anche chi ama percorsi più audaci, ci sono davvero numerose possibilità! Sulla Marzola, a est di Trento, si trovano una fitta rete di sentieri forestali molto frequentati dagli appassionati di mountainbike.

Si può fare anche l'intero giro del massiccio, partendo da Passo del Cimirlo. Il percorso offre fantastiche viste sulle valli circostanti e sul centro di Trento.

Tutti articoli su Bike in Trento e Valsugana