Bikepark Val di Sole

In Val di Sole è disponibile per tutti i freerider e downhiller uno dei Bikepark più superlativi delle Dolomiti: curve veloci, Kicker, northshores e passaggi molto tecnici nel bosco, con radici e pietre da superare. L'impegnativa discesa nel 2008 è stata teatro della Coppa del Mondo Downhill UCI.

bikers-val-di-sole
Bikepark Val di Sole
Le competizioni sulle due ruote hanno una storia ormai di qualche anno in questo Bike Park. La prima competizione si è svolta ormai più di 10 anni fa. Si sono tenuti poi 2 campionati italiani, due gare di livello Europeo e vari concorsi internazionali.

E' una sensazione fantastica, sperimentare salti e acrobazie dove hanno gareggiato i migliori al mondo!

Il percorso inizia in discesa molto velocemente, la parte centrale è piuttosto tecnica, con un sacco di salti e curve ripide. E' necessario concentrarsi e pensare bene al percorso. L'ultimo pezzo della pista è molto ripida e conduce direttamente a destinazione con 4-Cross e salti enormi.

Vicino al percorso downhill c'è il Bikepark Val di Sole, a Malè, che ha anche un percorso freeride, un 4-Cross e un percorso Cross Country.

Tutti articoli su Bike in Val di Sole

Articolo precedente
icon  Dolomiti Express

"Dolomiti Express" è uno speciale biglietto per il treno, con il quale si può viaggiare sulle rotaie oppure sulle due ruote! Questo biglietto, infatti, permettere di caricare con voi la bici nei vostri viaggi in treno.

arrow leftContinua...