Cles in Val di Non – Mele dal Trentino

Cles è situato nel Parco Nazionale dello Stelvio, noto per le sue cime oltre i 4000 m. In realtà Cles è l'esatto opposto di questo scenario alpino. Cles e le sue immediate vicinanze hanno senza dubbio un aspetto più mediterraneo che alpino. Terrazze e colline ondulate circondano la città che conta poco meno di 7000 abitanti.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

La soleggiata Val di Sole, la Val di Non e Cles, sono famosi soprattutto per le mele che qui si coltivano. La famosa mela Melinda è di queste zone.

Il consorzio è formato da più di 5000 agricoltori che producono ogni anno circa 300.000 tonnellate di mele, che vengono poi commercializzate in Europa con i nomi di: Golden Delicious, Red Delicious e Renetta Canada.

Chi cerca la cultura a Cles potrà trovare diversi importanti reperti nel museo archeologico del Palazzo Assessorile, come ad esempio, la "Tavola Clesiana" (46 dC) .

Da vedere anche il Castello di Cles, da dove si può ammirare una favolosa vista sui meleti di Cles e sulle montagne circostanti. Il periodo migliore per visitare la zona è senza dubbio la primavera, quando i meleti in fiore colorano tutti di bianco e rosa.

Una vera festa per i vostri sensi! Chi desidera mantenersi in forma anche durante le vacanze può scegliere uno dei tanti sentieri che portano ad esplorare le vicine Dolomiti di Brenta, l'area dell' Ortler o il Passo Mendola. Anche gli sport acquatici non sono da meno, con il Lago di Santa Giustina.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Cles   cerca
ALBERGO CLES  
 ALBERGO CLES
PIAZZA NAVARRINO, 7   Dettagli
38023 Cles   
  Richiesta
DEROMEDI  
 DEROMEDI
VIALE DEGASPERI 118   Dettagli
38023 Cles   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Cles   cerca
Hotel Cles | albergo / pensione Cles | bed and breakfast / garni Cles | appartamento Cles | chalet Cles | agriturismo Cles | campeggio Cles | rifugio / baita Cles